Esegui ricerca

Crescere in Digitale: ospita gratuitamente un giovane digitalizzatore in azienda

Image
Redazione
Pubblicato il
5 maggio 2021
In
Iniziative

Crescere in Digitale è un progetto volto a promuovere l'occupabilità dei giovani che non studiano e non lavorano attraverso un corso per l'acquisizione di competenze digitali, che permetterà loro di supportare le imprese grazie a un tirocinio extracurriculare, interamente coperto tramite i fondi di Garanzia Giovani. Le imprese possono candidarsi gratuitamente ad ospitare un tirocinante, selezionandolo all’interno delle attività di Laboratorio svolte presso la Camera di Commercio di Catanzaro.

Crescere in Digitale (CiD) è un progetto attuato da Unioncamere in partnership con Google con il supporto operativo delle Camere di Commercio, promosso da ANPAL (agenzia vigilata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali) nell’ambito di Garanzia Giovani, a valere sulle risorse del Programma Operativo Nazionale “Iniziativa Occupazione Giovani".

CiD è volto a promuovere l'occupabilità dei giovani che non studiano e non lavorano (NEET) attraverso un corso per l'acquisizione di competenze digitali e a supportare le imprese nel mondo di internet, grazie ad  tirocini  extracurriculari, interamente coperti tramite i fondi di Garanzia Giovani, con 500 euro al mese che vengono erogati al tirocinante da Unioncamere.

Le imprese possono candidarsi ad ospitare un tirocinante registrandosi al link www.crescereindigitale.it/imprese; potranno poi selezionare il giovane all’interno delle attività di Laboratorio svolte presso la Camera di Commercio di Catanzaro.

I giovani, dopo essersi iscritti a Garanzia Giovani ed aver fatto adesione, possono iscriversi al progetto al link mooc.crescereindigitale.it/login; una volta concluso il corso e superato il test online, potranno accedere ai laboratori e, se selezionati da un’impresa, potranno accedere ai tirocini.

Per maggiori informazioni visita

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Caserta, Catanzaro, Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Pisa, Pordenone - Udine, Ravenna, Salerno, Umbria e da Unioncamere, Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.

Camera di Commercio di Bergamo
Camera di Commercio di Caserta
Camera di Commercio di Catanzaro
Camera di Commercio di Cosenza
Camera di Commercio di Genova
Camera di Commercio Milano MonzaBrianza Lodi
Camera di Commercio Modena
Camera di Commercio dell'Umbria
Camera di Commercio Pisa
Camera di Commercio Ravenna
Camera di Commercio Salerno
Camera di Commercio Udine
Unioncamere
Unioncamere Emilia Romagna
Unioncamere Lombardia