Digital export in Usa

15 aprile 2020

Sei un'azienda del settore food dell'Emilia Romagna? Non perdere l'opportunità di promuovere i tuoi prodotti su amazon.com per vendere negli USA.

Il progetto è rivolto alle imprese agroalimentari con sede in Emilia-Romagna, che producono prodotti a lunga conservazione:

• succhi, nettari, concentrati e lavorati della frutta e verdura e bevande vegetali;
  • condimenti e conserve ortofrutticole;
  • aceto, olio, pasta, riso, cous cous; prodotti da forno, panetteria, snack;
  • pasticceria e biscotteria, dolciumi e preparati per dolci; caffè, cioccolata e miele.

Sono preferibili i prodotti con certificazioni: bio, gluten free, lactose free, Halal, Kosher

L'Emilia-Romagna del food si presenta sulle piattaforme specializzate BtoC.

Un progetto rivolto alla filiera agroindustriale regionale con l’obiettivo di collocare i prodotti sul marketplace Amazon.com attraverso lo store del fornitore specializzato Italia Regina.
Le aziende selezionate potranno posizionare 3 referenze di prodotto su Amazon.com per un periodo di 6 mesi, durante il quale sarà attivata una campagna di marketing digitale mirata.

I servizi

• Incontri individuali in remoto finalizzati ad una valutazione e selezione dei prodotti
    Le aziende interessate al progetto incontreranno in remoto i referenti dello Store Italia Regina per una valutazione e selezione dei prodotti che potrebbero essere inseriti sul marketplace. La selezione dei prodotti sarà basata sul possesso delle certificazioni necessarie per la vendita nel mercato statunitense e sull'idoneità del packaging per la commercializzazione on line.
  • Inserimento dei prodotti sul Marketplace Amazon.com
    Italia Regina assisterà ciascuna impresa partecipante selezionando 3 referenze di prodotto e fornendo consulenza specializzata sul relativo packaging e sull'etichettatura nutrizionale. Le tre referenze saranno poi posizionate sul marketplace per un periodo di 6 mesi  e contestualmente sarà attivata una campagna di marketing digitale mirata.

Iniziativa della Camera di Commercio di Modena, Camera di Commercio di Ravenna e  Camera di Commercio di Reggio Emilia, in collaborazione con Promos Italia e con il co-finanziamento della Regione Emilia-Romagna.

Condizioni e costi

La partecipazione è riservata alle aziende regolarmente iscritte alle Camere di Commercio  dell’Emilia-Romagna ed è sottoposta al regime De Minimis.

Le aziende che intendono partecipare al progetto devono possedere i requisiti per vendere i propri prodotti negli USA o impegnarsi ad ottenerli in tempi brevi (registrazione FDA, conformità al FOOD SAFETY PLAN e al Foreign Supplier Verification Program (FSVP)).

La quota di partecipazione al progetto è di Euro 2.200,00.

Sei interessato?

Compila il form online per essere contattato

Modena
Tel 059 208269-532
barbara.bisi@promositalia.camcom.it
francesca.calzavara@promositalia.camcom.it

Ravenna
Tel 0544 481414-82
pina.macri@promositalia.camcom.it
francesca.triossi@promositalia.camcom.it

Come fare business sui principali marketplace del Food & Beverage: Focus USA
Come fare business sui principali marketplace del Food & Beverage: Focus USA 4 maggio 2020
Nell'ambito del progetto Digital Export in USA, realizzato in collaborazione con le Camere di Commercio di Ravenna, Modena e Reggio Emilia e la ...

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Catanzaro, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena,
Perugia, Pisa, Ravenna, Salerno, Pordenone-Udine e da Unioncamere,  Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.

Promos Italia è membro di Enterprise Europe Network - Simpler