Digital export in Usa

4 febbraio 2020

Sei un'azienda del settore food dell'Emilia Romagna? Non perdere l'opportunità di promuovere i tuoi prodotti su amazon.com per vendere negli USA.

Il progetto è rivolto alle imprese agroalimentari con sede in Emilia-Romagna, che producono prodotti a lunga conservazione:

• succhi, nettari, concentrati e lavorati della frutta e verdura e bevande vegetali;
  • condimenti e conserve ortofrutticole;
  • aceto, olio, pasta, riso, cous cous; prodotti da forno, panetteria, snack;
  • pasticceria e biscotteria, dolciumi e preparati per dolci; caffè, cioccolata e miele.

Sono preferibili i prodotti con certificazioni: bio, gluten free, lactose free, Halal, Kosher

L'Emilia-Romagna del food si presenta sulle piattaforme specializzate BtoC.

Un progetto rivolto alla filiera agroindustriale regionale con l’obiettivo di collocare i prodotti sul marketplace Amazon.com attraverso lo store del fornitore specializzato Italia Regina.
Le aziende selezionate potranno posizionare 3 referenze di prodotto su Amazon.com per un periodo di 6 mesi, durante il quale sarà attivata una campagna di marketing digitale mirata.

I servizi

• Incontri individuali finalizzati ad una valutazione e selezione dei prodotti |entro fine febbraio
    Le aziende interessate al progetto incontreranno i referenti dello Store Italia Regina per una valutazione e selezione dei prodotti che potrebbero essere inseriti sul marketplace. La selezione dei prodotti sarà basata sul possesso delle certificazioni necessarie per la vendita nel mercato statunitense e sull'idoneità del packaging per la commercializzazione on line.
  • Inserimento dei prodotti sul Marketplace Amazon.com | giugno 2020
    Italia Regina assisterà ciascuna impresa partecipante selezionando 3 referenze di prodotto e fornendo consulenza specializzata sul relativo packaging e sull'etichettatura nutrizionale. Le tre referenze saranno poi posizionate sul marketplace e contestualmente sarà attivata una campagna di marketing digitale mirata.

Iniziativa della Camera di Commercio di Modena, Camera di Commercio di Ravenna e  Camera di Commercio di Reggio Emilia, in collaborazione con Promos Italia e con il co-finanziamento della Regione Emilia-Romagna.

Condizioni e costi

Le aziende che intendono partecipare al progetto devono possedere i requisiti per vendere i propri prodotti negli USA o impegnarsi ad ottenerli in tempi brevi (registrazione FDA, conformità al FOOD SAFETY PLAN e al Foreign Supplier Verification Program (FSVP)).

La quota di partecipazione al progetto è di Euro 2.200,00

Modena