Digital InBuyer China: l’export diventa smart

27 aprile 2020

Il progetto Inbuyer in formato digitale. Abbiamo realizzato, in collaborazione con Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, ChinaEU e Netcomm una piattaforma digitale che ti consente di creare una vetrina promozionale e di incontrare online buyer cinesi interessati al tuo prodotto o servizio. Iscriviti al progetto, la partecipazione è gratuita. Iniziativa per le aziende dei settori: arredo & design, moda, cosmetica.

A seguito dell’emergenza Covid-19 per molto tempo non sarà possibile viaggiare e incontrare personalmente i propri clienti e sviluppare nuovi contatti commerciali. Anche la maggior parte delle manifestazioni fieristiche sono state cancellate.

Diventa un obbligo ripensare al modello di business e sfruttare le opportunità offerte dalle tecnologie coadiuvate da professionisti in loco.

La Cina, da sempre un mercato strategico per l’Italia, è il primo paese che sta manifestando un processo di ripresa economica post pandemia.

Il progetto

Promos Italia offre alle aziende locali, appartenenti al settore Beni di Consumo, una concreta opportunità di business.

1. Promos Italia seleziona sul mercato target buyer interessati ad incontrare aziende italiane.
  2. Il matching avverrà attraverso una nuova piattaforma tecnologica concepita per facilitare l’avvio di rapporti commerciali, mettendo a disposizione delle imprese una vetrina personalizzabile nella quale promuovere i propri servizi e prodotti.
  3. Gli "incontri virtuali" avverranno con online one-to-one business meetings, nel corso dei quali ogni operatore potrà confrontarsi con i buyer interessati al proprio prodotto.

Digital Incoming weeks

Promos Italia organizza 3 Digital Incoming Weeks che si terranno online tra giugno e luglio, dalle 8.00 alle 15.00 dal martedì al giovedì delle settimane selezionate.

Ogni settimana avrà un focus diverso corrispondente ad una categoria industriale: arredo & design, fashion, cosmesi.

Il programma di ogni settimana sarà indicativamente così strutturato:

• Martedì 8:00 – 15:00

Apertura a cura di Promos Italia

Keynote speech tenuto da un rappresentante del partner cinese di Digital InBuyer China

Presentazione di Digital InBuyer China & Digital Incoming Week tenuta da ChinaEU & Netcomm

Realizzazione di online one-to-one business meetings, sulla base degli appuntamenti presi tramite piattaforma
  • Mercoledì 8:00 – 15:00

Condivisione di approfondimenti da parte di leader del settore in Cina e in Italia per ogni categoria industriale (es. Vinitaly, Salone del Mobile, Cosmoprof, Sistema Moda Italia, ecc.)

Sessione dedicate a domande e risposte

Realizzazione online one-to-one business meetings, sulla base degli appuntamenti presi tramite piattaforma
  • Giovedì 8:00 – 15:00

Showcase e consigli pratici sul commercio Italia-Cina da parte di rappresentanti di buyer cinesi e seller italiani

Sessione dedicata a domande e risposte

Appuntamenti live streaming

Il calendario prevede inoltre momenti di live streaming con approfondimenti dedicati a settori specifici che precedono le Digital Incoming Weeks:

• 15 - 19 giugno
    Sessione dedicata al settore Arredo & Design
  • 30 giugno - 3 luglio
    Sessione dedicata al settore Moda
  • 14 - 17 luglio
    Sessione dedicata al settore Cosmetica.

Non perdere l’occasione di continuare ad estendere i confini del tuo business rimanendo a casa!

Sei interessato a partecipare agli incontri?

incomingbuyer@promositalia.camcom.it

Per aziende di Genova

genova@promositalia.camcom.it

Per aziende di Modena

modena@promositalia.camcom.it

Per aziende di Ravenna

ravenna@promositalia.camcom.it

Per aziende di Udine

udine@promositalia.camcom.it

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Catanzaro, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena,
Perugia, Pisa, Ravenna, Salerno, Pordenone-Udine e da Unioncamere,  Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.

Promos Italia è membro di Enterprise Europe Network - Simpler