Webinar, 12 novembre 2021

Doing business in America Latina: #fareaffariinsicurezza

26 ottobre 2021

Nell'ambito del progetto "America Latina: Percorso con desk commerciale", NIBI, la nostra Business School per l'Internazionalizzazione, organizza un webinar con l'obiettivo di fornire alle aziende informazioni e strumenti utili per fare affari in America Latina. Il webinar si terrà il 12 novembre 2021 dalle 9.30 alle 12.30.

Aziende delle province di Modena, Genova, Udine dei seguenti settori: trasformazione alimentare e sistema del freddo, packaging alimentare, macchinari, meccanica strumentale, automazione e robotica, energie e ambiente, farmaceutica, biomedicale e dispositivi medici.

Promos Italia

• Presentazione del Percorso America Latina

Docente NIBI: Avv. Marcello Mantelli

• Outlook Regionale e trends 2021 per le economie di Messico, Brasile, Colombia e Argentina
  • Business Etiquette: come negoziare con i partners locali
  • Vendita diretta dall’Italia di prodotti, macchinari e impianti in America Latina
  • Rischi tipici da gestire della vendita e della distribuzione internazionale
  • Come tutelare le trattative pre-contrattuali
  • Come strutturare il contratto di vendita internazionale per #fareaffariinsicurezza con i partners locali
  • Focus su agenti e distributori in Argentina, Brasile, Colombia e Messico: regole locali alle quali porre attenzione
  • Conclusioni

leila.stasi@promositalia.camcom.it

America Latina: Percorso con desk commerciale
America Latina: Percorso con desk commerciale 26 ottobre 2021
Per aziende dei settori tecnico-industriali delle province di Modena, Genova, Udine organizziamo un percorso volto a preparare le imprese ad affrontare i mercati target e presidiarli in modo continuativo, creando nuove opportunità di business per ogni azienda partecipante.
Il Digitale in America Latina
Il Digitale in America Latina 26 ottobre 2021