IT  EN

Esegui ricerca

Webinar, 21 aprile 2022

Doing Business in Cina: approfondimento operativo

Image
Redazione
Pubblicato il
16 marzo 2022
In
Iniziative

La Camera di commercio di Bergamo e Bergamo Sviluppo, in collaborazione con NIBI - la nostra Business School per l'internazionalizzazione, propone un ciclo di incontri di formazione sulle tematiche dell'internazionalizzazione d'impresa. Appuntamento il 21 aprile 2022 dalle 9.00 alle 13.00 con focus sul mercato cinese.

Perchè partecipare

La Cina rappresenta, nel contesto attuale, una realtà con cui è impossibile non misurarsi. Prima nazione che è stata capace di risollevarsi da Covid-19, attuale seconda economia al mondo, rappresenta una grande opportunità per il commercio internazionale. È inoltre il mercato online più grande al mondo con un potere di acquisto in continua crescita. 

In tale contesto, il webinar mira a fornire alle imprese un aggiornamento macroeconomico del mercato cinese con riferimento all’attualità nei parametri di analisi economica e di riforma e una panoramica delle opportunità offerte dal mercato cinese.

La seconda parte dell’approfondimento, vedrà il coinvolgimento di uno o più esperti del mercato cinese che affronteranno casistiche efficaci sul tema della digitalizzazione dei servizi per il b2b, trends di mercato, caratteristiche d'evoluzione nelle strategie di sviluppo commerciale.

Docente NIBI: Paolo Cacciato, sinologo e nippologo, esperto in lingue orientali, marketing e consulenza di sviluppo commerciale per i mercati asiatici, da oltre dieci anni attivo in programmi di accompagnamento e sviluppo di impresa su Cina, Giappone e Corea con un ampio portfolio di sviluppo. Presidente e Direttore Scientifico di Asian Studies Group – centro studi specializzato in formazione, consulenza, mediazione interculturale su Cina, Giappone e Corea, con diverse sedi in Italia.

Come partecipare

Non è prevista la partecipazione in presenza, l'iscrizione permetterà di partecipare all'evento in streaming tramite piattaforma Zoom, al link che verrà inviato via mail un giorno prima, da qualunque postazione (pc, tablet, smartphone) provvista di audio e connessione internet.

Per informazioni

Pamela Mologni
email: mologni@bg.camcom.it
tel. + 39 035 388 8027

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Caserta, Catanzaro, Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Lucca, Massa Carrara, Pisa, Pordenone - Udine, Ravenna, Salerno, Umbria e da Unioncamere, Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.

Camera di Commercio di Bergamo
Camera di Commercio di Caserta
Camera di Commercio di Catanzaro
Camera di Commercio Cosenza
Camera di Commercio di Genova
Camera di Commercio Milano MonzaBrianza Lodi
Camera di Commercio Modena
Camera di Commercio dell'Umbria
Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest
Camera di Commercio Ravenna
Camera di Commercio Salerno
Camera di Commercio Pordenone-Udine
Camera di Commercio Sondrio
Unioncamere
Unioncamere Emilia Romagna
Unioncamere Lombardia