Webinar, 12 giugno 2020

Doing Business in EAU e Golfo

5 maggio 2020

In collaborazione con NIBI, la nostra Business school per l'internazionalizzazione, organizziamo un webinar per fornire alle imprese una panoramica delle opportunità offerte dai mercati EAU, Arabia Saudita e Qatar, informazioni sulle diverse tipologie di contratto per avviare rapporti commerciali e sulle modalità di creazione di una struttura permanente in loco. Il webinar si terrà il 12 giugno dalle 10.00 alle 12.00.

Promos Italia

• Saluto di apertura

Stefano Meani, Docente NIBI

• Introduzione sul Paese e le modalità per sviluppare il proprio business in loco
  • Focus EAU, Arabia Saudita e Qatar
  • Il contratto di agenzia registrato e non registrato: caratteristiche e peculiarità
  • Il contratto di distribuzione ed il contratto di franchising
  • Indicazioni pratiche su come redigere un contratto che tuteli l’imprenditore italiano senza commettere passi falsi
  • Cenni sulla possibilità della creazione di una struttura permanente (Free Zone e Mainland)
  • Q&A e conclusione lavori

retepromos@promositalia.camcom.it

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Catanzaro, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena,
Perugia, Pisa, Ravenna, Salerno, Pordenone-Udine e da Unioncamere,  Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.

Promos Italia è membro di Enterprise Europe Network - Simpler