Webinar, 2 marzo 2022

Doing Business in EAU

16 febbraio 2022

La Camera di Commercio di Cosenza, nell’ambito del Progetto SEI, Sostegno all’Export dell’Italia, in collaborazione con NIBI, la nostra Business School per l'Internazionalizzazione, organizza un webinar per fornire alle aziende una prima analisi del mercato degli EAU relativamente al settore food and drink. Il webinar si terrà il 2 marzo dalle 9.30 alle 13.30.

Il Corso si rivolge alle imprese aventi sede legale e/o operativa nella provincia di Cosenza, in regola con il pagamento del diritto annuale camerale.

La partecipazione al seminario è gratuita, previa profilazione al portale del Progetto SEI, compilando il questionario al link:
https://www.sostegnoexport.it/questionario/ (password: progettosei). Le imprese già iscritte non devono registrarsi nuovamente.
Non sono ammessi i consulenti e i professionisti.

Il mercato degli Emirati Arabi Uniti è una delle mete più promettenti per i prodotti Food & Beverage italiani, con una crescita di mercato prevista per i prossimi 5 anni del 4% e un potenziale di area di oltre due miliardi di persone. Nel corso del webinar verranno presentati i principali trend di acquisto di questa tipologia di prodotti e le modalità di vendita nel mercato degli Emirati.

Il corso on line ha la durata di 4 ore di lezione. Si svolgerà il 2 marzo 2022 dalle 9.30 alle 13.30

Docente NIBI: Alberto Calugi

• Il piano di marketing
  • Focus sul settore food & Beverage negli EAU.
  • Trend di consumo food & Beverage
  • Canali di distribuzione (GDO, Ho.Re.Ca, e-commerce).
  • Modalità di ingresso negli EAU (agenzia, free zone, sponsorship).
  • Cenni su certificazione Halal e etichette.
  • Strategie di marketing operativo e brand identity sui mercati del Golfo.
  • Q&A

Iscriviti online  entro il 1 Marzo 2022

Dopo l’iscrizione, il partecipante riceverà via mail link al quale collegarsi a tutte le lezioni.

Sportello Promos Italia
Sede di Cosenza
cosenza@promositalia.camcom.it

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Caserta, Catanzaro, Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Lucca, Massa Carrara, Pisa, Pordenone - Udine, Ravenna, Salerno, Umbria e da Unioncamere, Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.

Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest
Camera di Commercio Pordenone-Udine