IT  EN

Esegui ricerca

Enogastronomia, le imprese della provincia accompagnate a Dubai dalla CCIAA di Catanzaro

Image
Redazione
Pubblicato il
15 marzo 2022
In
Iniziative

Pubblicata la graduatoria definitiva delle otto aziende ammesse a partecipare alle iniziative di Expo i prossimi 22 e 23 marzo. Il bando erogato nei mesi scorsi e finanziato principalmente grazie a fondi messi a disposizione dalla Regione Calabria consentirà loro di incontrare buyer, distributori e operatori del mercato internazionale, con particolare riferimento al contesto asiatico. Diversi i servizi inclusi nel contributo previsto dall’Ente. 

Si terrà tra pochi giorni, il 22 e il 23 marzo, un’altra iniziativa della Camera di Commercio di Catanzaro improntata alla promozione della produzione enogastronomica della provincia nel panorama internazionale offerto dall’Expo di Dubai. 

È stato infatti pubblicato l’elenco definitivo delle imprese ammesse alla concessione del contributo per la partecipazione all’iniziativa.

Otto le aziende selezionate: Salumificio Rosa, Discovering Presila, Montano Caffè, Oleificio Agricolo S. Carlo, Azienda Agricola Antonio Muraca, Salumificio Geca, i Filandari e Calabrian Pasta. Queste, grazie al contributo erogato dalla Camera di Commercio di Catanzaro a copertura delle spese di esposizione, saranno protagoniste di una serie di iniziative che permetteranno loro di entrare in contatto diretto con buyer, distributori e operatori del mercato internazionale, con particolare riferimento al contesto asiatico.

Diversi i servizi inclusi nel contributo previsto dall’Ente: ricerca e selezione dei buyer; predisposizione agenda degli incontri b2b da realizzarsi a Dubai; interpretariato generale nel corso dei b2b; esposizione permanente dei prodotti delle imprese partecipanti nel ristorante individuato a Dubai; inserimento dei prodotti delle imprese partecipanti nel menu del ristorante di Dubai selezionato per due settimane; buffet/cena con i prodotti delle imprese partecipanti presso lo stesso ristorante in un cui, poi, gli stessi prodotti saranno esposti.

L’intervento è finanziato dal Programma di Azione e Coesione Complementare 2014-2020 Asse 3 – Competitività dei Sistemi produttivi - Obiettivo specifico 3.4 “Incremento del livello di internazionalizzazione dei sistemi produttivi”.

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Caserta, Catanzaro, Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Lucca, Massa Carrara, Pisa, Pordenone - Udine, Ravenna, Salerno, Umbria e da Unioncamere, Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.

Camera di Commercio di Bergamo
Camera di Commercio di Caserta
Camera di Commercio di Catanzaro
Camera di Commercio Cosenza
Camera di Commercio di Genova
Camera di Commercio Milano MonzaBrianza Lodi
Camera di Commercio Modena
Camera di Commercio dell'Umbria
Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest
Camera di Commercio Ravenna
Camera di Commercio Salerno
Camera di Commercio Pordenone-Udine
Camera di Commercio Sondrio
Unioncamere
Unioncamere Emilia Romagna
Unioncamere Lombardia