Webinar del ciclo Esportare in Digitale, 12 maggio 2022

Esportare in Digitale #1: Focus USA

3 maggio 2022

Dopo il grande successo della prima edizione di “Ripartire in Digitale”, Promos Italia, in collaborazione con Sace Education, organizza un nuovo ciclo di webinar dedicato alle imprese italiane che vogliono approfondire le opportunità di business e i processi digitali a supporto dell’export in selezionati mercati strategici per il Made in Italy. Primo appuntamento il 12 maggio dalle 16.00 alle 17.30.

Perché gli Stati Uniti?

Gli Stati Uniti rappresentano senza dubbio uno dei principali mercati digitali di destinazione del nostro export con oltre il 90% della popolazione con accesso ad Internet e il 77,2% che compra abitualmente online. Numeri costantemente in crescita con il valore totale dei beni acquistati online cresciuto del 19,9% nel 2021.

Di cosa parleremo?

Analizzeremo il quadro macro-economico del paese, le opportunità di business per le imprese italiane e lo scenario digitale che garantisce, oggi più che mai, nuove modalità di accesso negli Stati Uniti, sia nel B2B che nel B2C. Il webinar sarà anche l’occasione per approfondire gli strumenti e le soluzioni a disposizione delle imprese per strutturare una strategia di export digitale di successo.

Mariangela Siciliano, Head of SACE Education

• Apertura lavori

Cinzia Guerrieri, Economista Ufficio Studi SACE

• Outlook politico ed economico degli USA: rischi e opportunità per il Made in Italy

Lucio Miranda, Presidente, Export USA New York Corp.

• Lo scenario digitale negli USA e opportunità per le PMI italiane

SACE e Promos Italia

• I servizi a supporto delle PMI per lo sviluppo dell’export digitale

• Q&A e conclusione lavori

Simona De Musso
retepromos@promositalia.camcom.it

Esportare in Digitale: ciclo di webinar
Esportare in Digitale: ciclo di webinar 3 maggio 2022
Promos Italia, in collaborazione con Sace Education, organizza un nuovo ciclo di webinar dedicato alle imprese italiane che vogliono approfondire le opportunità di business e i processi digitali a supporto dell’export.

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Caserta, Catanzaro, Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Lucca, Massa Carrara, Pisa, Pordenone - Udine, Ravenna, Salerno, Umbria e da Unioncamere, Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.

Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest
Camera di Commercio Pordenone-Udine