Webinar, 10 novembre 2022

Esportare in sicurezza: barriere in entrata trasporti, termini di resa e conseguenze fiscali e doganali

20 settembre 2022

In collaborazione con Unioncamere Lombardia, il prossimo 10 novembre dalle 15.00 alle 17.00 organizziamo un webinar per fornire alle PMI quei fondamenti, sia teorici che pratici, al fine di valutare la propria export readiness.

Il webinar è rivolto ad aziende con sede legale e/o operativa nelle province socie di Promos Italia.

Durante l’intervento grazie a case history verrà evidenziato grazie a come l’attività di acquisizione di nuovi clienti, di cui si esamineranno alcuni strumenti, può essere vanificata dalla mancata corretta gestione di aspetti tecnici. L’intervento avrà un taglio molto operativo con possibilità di interazione con l’esperto durante la sessione finale.

Simona De Musso, Promos Italia

• Saluti e introduzione

Marco Bertozzi, Esperto Unioncamere Lombardia

• Siamo pronti per esportare in sicurezza? Analisi delle principali barriere in entrata tariffarie e non tariffarie.
  • Non solo acquisizione clienti ma valutazione delle conoscenze aziendali, trasporti, clausole di resa, aspetti fiscali e doganali
  • Case history

• Q&A e conclusione lavori

Simona De Musso
retepromos@promositalia.camcom.it

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Caserta, Catanzaro, Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Lucca, Massa Carrara, Pisa, Pordenone - Udine, Ravenna, Salerno, Umbria e da Unioncamere, Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.

Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest
Camera di Commercio Pordenone-Udine