Webinar, 10 novembre 2022

Piano di marketing per l'export e ricerca di partner commerciali, come esportare in sicurezza

Pubblicato il 20 settembre 2022

Il prossimo 10 novembre dalle 15.00 alle 17.00 organizziamo un webinar per fornire alle PMI quei fondamenti, sia teorici che pratici, al fine di valutare la propria export readiness.

Il webinar è rivolto ad aziende con sede legale e/o operativa nelle province socie di Promos Italia.

Durante l’intervento grazie a case history verrà evidenziato grazie a come l’attività di acquisizione di nuovi clienti, di cui si esamineranno alcuni strumenti, può essere vanificata dalla mancata corretta gestione di aspetti tecnici. L’intervento avrà un taglio molto operativo con possibilità di interazione con l’esperto durante la sessione finale.

Simona De Musso, Promos Italia

• Saluti e introduzione

Marco Bertozzi, Esperto Promos Italia

• Non solo acquisizione clienti ma valutazione delle conoscenze aziendali, trasporti, clausole di resa, aspetti fiscali e doganali
  • Siamo pronti per esportare in sicurezza? Analisi delle principali barriere in entrata tariffarie e non tariffarie.
  • Case histories

• Q&A e conclusione lavori

Simona De Musso
retepromos@promositalia.camcom.it

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Caserta, Catanzaro Crotone Vibo Valentia, Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Pordenone - Udine, Ravenna, Salerno, Toscana Nord Ovest, Umbria e da Unioncamere, Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.

Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest
Camera di Commercio Pordenone-Udine