Eu Match: III edizione - opportunità d’affari per l’agroalimentare

2 luglio 2021

Giunto alla sua III edizione, il Progetto EUMatch è realizzato da Promos Italia per favorire l'internazionalizzazione delle PMI italiane del settore agroalimentare, che potranno entrare in contatto diretto con operatori selezionati nei principali mercati europei.

Il progetto è riservato a un numero limitato di aziende italiane afferenti alle CCIAA aderenti al progetto.

Il progetto è gratuito per le aziende con sede legale o operativa registrata presso le Camere di Commercio di Avellino - Benevento, Bergamo, Brescia, Cremona, Caserta, Catanzaro-Crotone-Vibo Valentia, Cosenza, Genova, Lecco-Como, Mantova, Milano Monza Brianza Lodi, Nuoro,Pavia, Riviere di Liguria, Sondrio.

Per le altre aziende italiane occorre verificare l'adesione della propria Camera di Commercio al progetto scrivendo a eumatch@promositalia.camcom.it

Prerequisiti per la partecipazione sono la conoscenza della lingua inglese e il sito web già tradotto in inglese.

Il servizio

Nell'ambito del Progetto SEI - Sostegno all'Export dell'Italia, è offerta alle aziende del settore agroalimentare e del vino la possibilità di partecipare al progetto EUMatch, che permetterà loro di entrare in contatto con operatori appartenenti a diversi mercati europei.

Tempistiche

Gli incontri B2B virtuali, tramite una piattaforma ad hoc, si realizzeranno dal 4 al 22 ottobre 2021.

In questa nuova edizione del progetto le aziende:

• Potranno partecipare a seminari di approfondimento sui mercati target e su tematiche trasversali
  • Saranno aiutate a valutare i punti di forza sul mercato attraverso colloqui con esperti e assessment individuali
  • Potranno entrare in contatto con operatori selezionati dei mercati target attraverso una piattaforma di matching e fissare incontri d'affari a distanza con le controparti più interessanti
  • Saranno facilitate nell’invio delle campionature (costi a carico delle aziende) e verranno supportate con servizi di follow-up per un mese

Come partecipare

Le registrazioni saranno aperte sino al 24 settembre 2021 e saranno accettate solo le aziende delle Camere di Commercio aderenti al progetto e che rispondono ai requisiti minimi richiesti (sezione del sito web tradotto in inglese e parlare in inglese).

Sei interessato?

eumatch@promositalia.camcom.it

Eu Match
Eu Match: II edizione 19 febbraio 2021
Giunto alla sua II edizione, il Progetto EUMatch è realizzato da Promos Italia per favorire l'internazionalizzazione delle PMI italiane del ...
Progetto SEI -  La terza edizione: Export check up, formazione, informazione e supporto per l’export
Progetto SEI - La terza edizione: export check up, formazione, informazione e supporto per l’export 5 luglio 2021
Per le aziende italiane potenzialmente e occasionalmente esportatrici, il Progetto SEI - Sostegno all’Export offre attività di prima assistenza per supportare l’avvio o il consolidamento delle attività di export.