EU4Business Cosenza

5 maggio 2021

Nell'ambito del programma europeo EU4Business, volto a promuovere la cooperazione tra imprese europee e quelle di 6 paesi del Caucaso (Armenia, Azerbaijan, Bielorussia, Georgia, Moldavia e Ucraina),  la Camera di Commercio di Cosenza ha presentato la proposta progettuale C.L.U.B Cosenza Land -Ukrainian BIO, con l'obiettivo di fornire opportunità di partnership commerciali per le piccole e medie imprese del proprio territorio con controparti attive nel settore agro-food biologico in Ucraina.

Il progetto, ideato in collaborazione con Organic Ukraine, un'associazione in Ucraina che riunisce 150 PMI ucraine del settore bio, prevede l'organizzazione di study visit di 3 giorni ciascuna nei territori interessati da parte di PMI e associazioni di riferimento per lo scambio di best practices, know-how e l'organizzazione di incontri b2b

Gli esiti del bando, e quindi della valutazione del progetto presentato, saranno noti a metà giugno.

L'iniziativa sarà svolta in collaborazione con Promos Italia, l'Agenzia italiana per l'internazionalizzazione delle piccole e medie imprese, di cui la Camera di Commercio di Cosenza è socia dal 2020.