Webinar del ciclo Export 45, 8 febbraio 2022

Export 45 | Digital trends 2022 in Cina: quali opportunità per l'export delle PMI italiane?

17 gennaio 2022

Scopri i nuovi trend digitali che influenzano i comportamenti d'acquisto dei consumatori cinesi. Appuntamento l'8 febbraio 2022 dalle 16.30 alle 17.30.

Il webinar è riservato ad aziende con sede nelle province di Genova, Milano, Monza Brianza, Lodi, Modena, Perugia, Pisa, Ravenna, Terni, Udine.

Di cosa parleremo

In Cina i nuovi trend digitali influenzano i comportamenti d'acquisto dei consumatori e il loro rapporto con i brand. Forniremo una panoramica di questi trend digitali, osservati da un punto di vista delle possibili ripercussioni sull'export italiano e sulle modalità di comunicazione in Cina. Parleremo ad esempio del social commerce con Douyin e Red, di influencer reali e virtuali, di Metaverso.

Come questi nuovi trend possono essere sfruttati dalle PMI per favorire il contatto con la clientela cinese e promuovere i propri brand? Durante il webinar cercheremo di fornire spunti utili alle imprese per interpretare al meglio i nuovi fenomeni digitali in Cina.

Interviene

• Giuliana Zagarella |  CEO & Partner Digital to Asia

Iscriviti a DigIT Test e scopri che esportatore digitale sei! Potrai scaricare il report della presenza online della tua azienda e commentarlo con uno dei nostri esperti DigIT Expert.

Se hai un sito e-commerce puoi valutare il livello di maturità del tuo negozio online con DigIT Commerce. Iscriviti e scopri come ottimizzarne le prestazioni sui mercati esteri.

I servizi DigIT Test e DigIT commerce sono gratuiti e riservati alle aziende emiliano-romagnole, lombarde, umbre e delle province di Caserta, Catanzaro, Cosenza, Genova, Pisa, Udine, Salerno.

Simona De Musso
retepromos@promositalia.camcom.it

L'export in 45 minuti
L'export in 45 minuti 2 febbraio 2022
Dialoghi, riflessioni e punti di vista sui tanti modi di fare export.

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Caserta, Catanzaro, Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Lucca, Massa Carrara, Pisa, Pordenone - Udine, Ravenna, Salerno, Umbria e da Unioncamere, Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.

Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest
Camera di Commercio Pordenone-Udine