Webinar del ciclo Export 45, 6 luglio 2021

Export 45 | E-Commerce e digitalizzazione in Repubblica Ceca: nuovi scenari per la GDO e l'export delle PMI

26 aprile 2021

Il 6 luglio 2021 dalle 16.30 alle 17.15 appuntamento con un webinar nell'ambito del ciclo l'Export in 45 minuti. Grazie all'intervento della Camera di Commercio e Industria Italo-Ceca e alla testimonianza di un'azienda italiana, potrai scoprire come esportare in repubblica Ceca attraverso gli strumenti digitali.

Il webinar è rivolto ad aziende delle province di Genova, Lodi, Milano, Modena, Monza Brianza, Ravenna, Udine.

Di cosa parleremo

La Repubblica Ceca è uno dei Paesi più dinamici d'Europa, con una crescita imponente sostenuta da investimenti esteri in industria e servizi e una spesa interna sempre più competitiva. La crescita economica è stata accompagnata e favorita da un processo di digitalizzazione che ha toccato la pubblica amministrazione e il mondo economico e produttivo, con casi di eccellenza a livello di sviluppo, ma anche nei segmenti SaaS, social media e applicazioni mobili.

Da un punto di vista commerciale, nell'e-commerce puro e nel marketplace il Paese vede la presenza di una serie di player nazionali, strutturati e competitivi, specializzati nei settori dell'elettronica, dei beni di consumo, dell’arredamento, della cosmetica, del farmaceutico, dell'abbigliamento e della grande distribuzione alimentare, nativi digitali, che nel corso degli anni si sono affermati anche nei mercati del Centro-Est Europa e in alcuni casi in tutto il continente.

Grazie alla testimonianza di un'azienda italiana, che ha sviluppato il proprio export in Repubblica Ceca, si condividerà un’esperienza e un percorso utile al pubblico delle PMI italiane.

Interviene

• Matteo Mariani, Segretario Generale Camera di Commercio e Industria Italo-Ceca

L'export in 45 minuti

Dialoghi, esperienze, riflessioni, punti di vista sui tanti modi di fare export.

Simona De Musso
retepromos@promositalia.camcom.it

L'export in 45 minuti
L'export in 45 minuti 5 maggio 2020
Dialoghi, riflessioni e punti di vista sui tanti modi di fare export. E’ questo Export45, un ciclo di webinar di 45 minuti in cui imprenditori, ...
Repubblica Ceca, polo industriale del Centro Europa: scenari e opportunità per l'export delle PMI italiane 26 aprile 2021
Partecipa al webinar in programma il prossimo 14 giugno dalle 15.00 alle 17.00 per scoprire le opportunità di business in Repubblica Ceca.