Webinar, 16 novembre 2020

Export 45 | Giappone tra geopolitica e grandi opportunità commerciali

15 ottobre 2020

Nell'ambito del ciclo Export 45, il 16 novembre, dalle 9.30 alle 10.15, discuteremo con l'Ambasciatore d'Italia in Giappone e giornalisti esperti del mercato dei fattori economici e geopolitici che hanno favorito la crescita di opportunità di business per le aziende italiane in Giappone.

Di cosa parleremo

Il Giappone è uno dei mercati internazionali più importanti per il nostro export, grazie anche all'entrata in vigore, nel febbraio 2019, dello storico Economic Partnership Agreement (EPA) con l'Unione Europea. Nel corso del webinar verranno analizzati i fattori economici e lo scenario geopolitico che hanno permesso al paese del neo-eletto Primo Ministro Suga Yoshihide, la terza economia del mondo, di generare e favorire crescenti opportunità per le aziende italiane.

Intervengono:

• Giorgio Starace | Ambasciatore d’Italia in Giappone
  • Lorenzo Lamperti | Giornalista, capo "Esteri" di Affaritaliani, collabora con China Files e ISPI

Modera:

• Matteo Zilocchi | Responsabile Comunicazione Promos Italia

L'export in 45 minuti

Dialoghi, esperienze, riflessioni, punti di vista sui tanti modi di fare export.

Simona De Musso
retepromos@promositalia.camcom.it

L'export in 45 minuti
L'export in 45 minuti 5 maggio 2020
Dialoghi, riflessioni e punti di vista sui tanti modi di fare export. E’ questo Export45, un ciclo di webinar di 45 minuti in cui imprenditori, ...

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Caserta, Catanzaro, Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena,
Perugia, Pisa, Ravenna, Salerno, Pordenone-Udine e da Unioncamere, Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.