Webinar del Ciclo Export 45, 20 ottobre 2022

Export 45 | Nuove opportunità per le PMI che esportano in maniera sostenibile

8 aprile 2022

Il prossimo 20 ottobre dalle 16.00 alle 17.00 partecipa al webinar per conoscere le nuove opportunità a disposizione delle PMI che prediligono un modo di esportare sostenibile.

Il webinar è rivolto ad aziende con sede nelle province socie di Promos Italia.

Di cosa parleremo

Dopo il COVID, “sostenibilità” sta per diventare la parola meno compresa e più utilizzata, anche in ambito export. Ma cosa significa, in pratica, per una PMI esportatrice? Ne parliamo con chi ha costruito una start up di economia circolare e, dopo il primo lancio, sta affrontando i mercati esteri.

Come si imposta, realizza e comunica il contenuto di sostenibilità di aziende e prodotti? Quali sono i mercati sui quali esiste una chiara ricerca di sostenibilità? Che costi comporta, per una PMI, un percorso di sostenibilità?

Durante il talk verranno forniti definizioni e cornici interpretative del mondo della sostenibilità e strumenti operativi per prendere le decisioni su processi, certificazioni e comunicazione.

Intervengono:

• Rita Bonucchi | Bonucchi e associati srl
  • Laura Gallo | Presidente de Il Giardinone Cooperativa Sociale | Founder di Fungobox e Coffeefrom

Simona De Musso
retepromos@promositalia.camcom.it

L'export in 45 minuti
L'export in 45 minuti 2 febbraio 2022
Dialoghi, riflessioni e punti di vista sui tanti modi di fare export.

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Caserta, Catanzaro, Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Lucca, Massa Carrara, Pisa, Pordenone - Udine, Ravenna, Salerno, Umbria e da Unioncamere, Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.

Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest
Camera di Commercio Pordenone-Udine