Webinar, 14 luglio 2022

Export 45 | Opportunità di business in ASEAN post Covid

27 maggio 2022

Il prossimo 14 luglio dalle 10.00 alle 11.00 partecipa al webinar per conoscere le opportunità di business nei Paesi del Sud-est asiatico.

Il webinar è rivolto ad aziende con sede nelle province socie di Promos Italia.

Di cosa parleremo

I paesi dell’ASEAN escono con tempi diversi dall’emergenza COVID, ma sono accomunati da grande pragmatismo ed economie emergenti. Quale sarà l’atteggiamento più appropriato da parte delle PMI esportatrici italiane?

Tra spinte centrifughe e ruolo rinnovato di Singapore, tra grandi investimenti stranieri e ruolo degli stati nazionali, l’ASEAN offrirà nuove opportunità alle imprese in grado di cogliere le sfide dell’innovazione. Fintech, Healthtech, Foodtech sono solo alcuni dei campi dove ci sono spazi per le nostre imprese. Non basteranno, però, gli strumenti di export tradizionali.

Alcuni punti che verranno affrontati durante il talk:

• L’accelerazione delle richieste di sostenibilità ed economia circolare
  • Il ruolo delle start up
  • I settori più attrattivi
  • Player e riferimenti tra agenzie governative, fondi d’investimento, incubatori e università
  • Selezione di concorsi per idee (“challenge”), call for proposal per i prossimi mesi

Intervengono:

• Rita Bonucchi | Bonucchi e associati srl
  • Claudio Tonini | APAC CFO di Unigrà

Simona De Musso
retepromos@promositalia.camcom.it

L'export in 45 minuti
L'export in 45 minuti 2 febbraio 2022
Dialoghi, riflessioni e punti di vista sui tanti modi di fare export.

CCIAA di Sondrio