Export 45 | Opportunità di business in Messico per le PMI italiane

14 ottobre 2022

Il prossimo 28 ottobre dalle 11.45 alle 12.30 partecipa al webinar per conoscere le opportunità di interscambio commerciale tra Italia e Messico.

Il webinar è rivolto ad aziende con sede nelle province socie di Promos Italia

Di cosa parleremo

Il Messico, 15a economia mondiale per PIL e seconda economia più importante in America Latina rappresenta un mercato prioritario di destinazione per l'export italiano e per le opportunità di investimento, anche grazie ai 14 Accordi di libero scambio in America (T-MEC, Pacific Alliance), Europa (TLCUEM) e Asia-Pacifico (APEC, TPP)

Il paese vanta una consolidata reputazione come leader globale nei settori automobilistico, aeronautico, elettronico e agroindustriale, e un vantaggio significativo in termini di catene del valore, integrazione produttiva e commercio estero.

Risulta inoltre la terza destinazione turistica mondiale nel 2020, con 35 siti culturali e naturali dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.

Grazie ad autorevoli interventi, vedremo quali opportunità offre il mercato alle PMI italiane.

Intervengono:

• Amb. Carlos Eugenio García de Alba Zepeda, Ambasciatore del Messico in Italia
  • Dott.ssa Letizia Magaldi, Presidente dell'Associazione Economica del Messico in Italia (AEMI)
  • Amb. María de los Ángeles Arriola Aguirre, Console Generale del Messico a Milano

Simona De Musso
retepromos@promositalia.camcom.it

L'export in 45 minuti
L'export in 45 minuti 2 febbraio 2022
Dialoghi, riflessioni e punti di vista sui tanti modi di fare export.

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Caserta, Catanzaro Crotone Vibo Valentia, Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Pordenone - Udine, Ravenna, Salerno, Toscana Nord Ovest, Umbria e da Unioncamere, Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.

Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest
Camera di Commercio Pordenone-Udine