Webinar del ciclo Export 45, 25 giugno 2020

Export 45: Post Covid, la Cina tra competizione globale e opportunità per l'export

26 maggio 2020

Il 25 giugno dalle 17.00 alle 17.45 non perdere il nuovo appuntamento con Export 45: ci confronteremo con giornalisti ed esperti di mercato sulle prospettive economiche politiche e sociali della Cina post pandemia e sulle modalità attraverso le quali le aziende italiane possono esportare con successo nel mercato cinese. Partecipazione gratuita. Iscriviti online.

Di cosa parleremo

Da epicentro dell'epidemia da coronavirus a epicentro degli aiuti tramite la discussa Via della Seta sanitaria. Quali sono ora le prospettive economiche, politiche e sociali della Cina post pandemia? In che modo può incidere lo scontro con gli Stati Uniti sulle relazioni diplomatiche e commerciali tra Occidente e Pechino? E in che modo le aziende italiane possono puntare (con successo) al mercato cinese?

Relatori:

• Alessandra Colarizi | Sinologa e caporedattrice di China Files
  • Lorenzo Lamperti | Giornalista, capo "Esteri" di Affaritaliani. Collabora con China Files e ISPI
  • Lorenzo Riccardi | Fiscalista, managing partner di RsA Asia e docente alla Shanghai Jiaotong University

Modera:

• Matteo Zilocchi | Responsabile comunicazione Promos Italia

L'export in 45 minuti

Dialoghi, esperienze, riflessioni, punti di vista sui tanti modi di fare export.

retepromos@promositalia.camcom.it

L'export in 45 minuti
L'export in 45 minuti 5 maggio 2020
Dialoghi, riflessioni e punti di vista sui tanti modi di fare export. E’ questo Export45, un ciclo di webinar di 45 minuti in cui imprenditori, ...

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Catanzaro, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena,
Perugia, Pisa, Ravenna, Salerno, Pordenone-Udine e da Unioncamere,  Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.

Promos Italia è membro di Enterprise Europe Network - Simpler