Webinar del ciclo Export 45, 21 maggio 2020

Export45: PMI e gestione aziendale, scelte economico-finanziarie per combattere la crisi

7 maggio 2020

Partecipa il 21 maggio dalle ore 16.30 alle ore 17.15 al secondo appuntamento del ciclo Export 45.

Di cosa parleremo?

In Italia oltre 4 milioni di piccole e medie imprese stanno attraversando un periodo altamente critico. Con fatturato in contrazione, ordinativi bloccati e insoluti crescenti. La pandemia si è quindi trasformata in una crisi di portata mondiale. Davanti a questo enorme problema gli imprenditori della PMI devono fare scelte importanti, così da preservare la sostenibilità aziendale, blindando i conti. Come comportarsi quindi? Quali azioni attuare in uno scenario di crisi destinato a durare per mesi se non anni?

Durante il webinar risponderemo a questi quesiti, con un approccio agile, pratico e altamente operativo, fornendo strumenti utili alla risoluzione di problemi concreti, a misura di PMI

Relatore: Fabio Papa Scientific Director I-AER Institute of Applied Economic Research

Iniziativa nell'ambito del progetto Business Lab

L'Export in 45 minuti

retepromos@promositalia.camcom.it

Business Lab
Business Lab 8 maggio 2020
Laboratorio di idee per fare cultura d'impresa e proporre soluzioni di crescita per i mercati esteri.
Export 45: L’Export Manager: una nuova visione
Export 45: L’Export Manager, una nuova visione 7 maggio 2020
Partecipa il 13 maggio dalle 16.30 alle 17.15 al primo appuntamento del ciclo Export45. Un momento di confronto sull'importanza della figura dell'export manager in azienda.
Export 45: PMI e gestione aziendale, impostare la strategia per diventare più competitivi 7 maggio 2020
Continuano gli appuntamenti Export45. Partecipa il 26 maggio dalle ore 16.30 alle ore 17.
L'export in 45 minuti
L'export in 45 minuti 5 maggio 2020
Dialoghi, riflessioni e punti di vista sui tanti modi di fare export.