Webinar, 25 maggio 2022

Focus Marocco: tra stabilità e innovazione, le nuove opportunità per la tua azienda

5 maggio 2022

Nell'ambito del progetto Mentor, organizziamo un webinar per informare le aziende sulle opportunità di business in Marocco. Il webinar si terrà il 25 maggio 2022 dalle 10.30 alle 12.00.

Il webinar è un’iniziativa del progetto Mentor2, finanziato dall’Unione Europea attraverso l’ICMPD e la Mobility Partnership Facility, ed è rivolto alle aziende piemontesi e delle province di Milano e Monza Brianza.

Le aziende partecipanti al webinar potranno

• Conoscere le nuove sinergie nel Mediterraneo.
  • Avere occasioni di dialogo diretto con esperti del Paese.
  • Scoprire nuove forme di collaborazione tra la tua azienda e giovani  laureati marocchini.

• Apertura della sessione e saluti istituzionali
  • Il Marocco e le nuove sinergie nel Mediterraneo  Marocco: dialogo con esperti Paese
  • L’opportunità win-win della mobilità circolare di laureati tunisini in aziende piemontesi e  milanesi: il progetto Mentor2

• Domande agli esperti e discussione  Chiusura dei Lavori

• Nadia Horbouli, Desk Italia Marocco
  • Houda Hamama, Desk Italia Marocco
  • Elena Dall’Amico, Ceipiemonte
  • Monica Luxa, Promos Italia

Monica Luxa
Tel  338 7851994
monica.luxa@promositalia.camcom.it

Mentor II: Rete mediterranea per la formazione e l'orientamento all’immigrazione regolare 23 marzo 2022
Promos Italia è partner del Progetto MENTOR II finalizzato a promuovere percorsi di mobilità circolare che offrano opportunità di tirocini professionali in Nord Italia a giovani provenienti dal Marocco e dalla Tunisia.

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Caserta, Catanzaro, Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Lucca, Massa Carrara, Pisa, Pordenone - Udine, Ravenna, Salerno, Umbria e da Unioncamere, Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.

Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest
Camera di Commercio Pordenone-Udine