IT  EN

Esegui ricerca

Genova, 21 giugno 2022

Genova nel Mondo. il Mondo a Genova

Image
Redazione
Pubblicato il
31 maggio 2022
In
Iniziative

Promos Italia invita tutte le aziende interessate a partecipare all’evento di business networking che ha come protagonista il Corpo Consolare genovese, con i suoi 52* Consolati Generali e Onorari (il numero più alto in Italia dopo Milano). L'evento si terrà il prossimo 21 giugno dalle ore 9.30 alle ore 19.30 presso il Palazzo della Borsa - Via XX Settembre 41, Genova.

Il Corpo Consolare di Genova e il Comune di Genova, in collaborazione con: Regione Liguria, Camera di Commercio di Genova, Promos Italia, Confindustria Genova, Liguria International, Teatro Carlo Felice, Autorità di Sistema Portuale Mar Ligure Occidentale, Confcommercio International, si presenta al mondo imprenditoriale con un evento in presenza dove sarà a disposizione delle imprese che vogliono avere dei colloqui di approfondimento dei mercati che rappresentano.

Gli Addetti economici di ogni Consolato e le aziende provenienti dai diversi paesi (vedi elenco allegato) sono a disposizione per incontri B2B in presenza e colloqui conoscitivi fino alle 18.00, e on line su piattaforma di Confindustria fino alle 19,30.

Programma

Ore 9.00            

Accoglienza e registrazione ospiti

Ore 9.30            

Saluti delle Istituzioni

  • Decano Corpo Consolare | Augusto Cosulich
  • Sindaco di Genova | Marco Bucci
  • Presidente della Regione Liguria | Giovanni Toti
  • Presidente Camera di Commercio Genova | Luigi Attanasio
  • Presidente Confindustria Genova | Umberto Risso
  • Presidente Confcommercio Genova | Paolo Odone
  • Segretario Generale Corpo Consolare | Giuseppe Giacomini

Ore 10.00     

Apertura dei lavori con presentazione dei Desk commerciali dei singoli Consolati ed incontri B2B in presenza. I lavori proseguiranno per l’intera giornata e si concluderanno alle ore 18.00.

Alle ore 10.00 sarà operativa anche la piattaforma virtuale gestita da Confindustria che rappresenterà il Desk dei singoli Consolati e ospiterà incontri B2B da “remoto”. La piattaforma sarà operativa fino al 5 luglio 2022.

Ore 15.00  

Apertura al pubblico della Mostra Culturale

* Albania, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Cile, Cipro, Colombia, Corea del Sud, Ecuador, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Indonesia, Kazakistan, Lettonia, Lituania, Malta, Messico, Panama, Polonia, Repubblica Ceca, Repubblica Dominicana, Romania, Stati Uniti d’America, Svizzera, Tailandia, Tunisia, Ungheria.

Partecipazione gratuita

Chi desidera partecipare in presenza può iscriversi a questo link.

Per partecipare online, inviare una mail di manifestazione di interesse al seguente indirizzo: eventi@confindustria.ge.it

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Caserta, Catanzaro Crotone Vibo Valentia, Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Pordenone - Udine, Ravenna, Salerno, Toscana Nord Ovest, Umbria e da Unioncamere, Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.

Camera di Commercio di Bergamo
Camera di Commercio di Caserta
Camera di Commercio di Catanzaro
Camera di Commercio Cosenza
Camera di Commercio di Genova
Camera di Commercio Milano MonzaBrianza Lodi
Camera di Commercio Modena
Camera di Commercio dell'Umbria
Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest
Camera di Commercio Ravenna
Camera di Commercio Salerno
Camera di Commercio Pordenone-Udine
Camera di Commercio Sondrio
Unioncamere
Unioncamere Emilia Romagna
Unioncamere Lombardia