Seminario e incontri one to one, 30 novembre, Genova

Genova: Web marketing per l’internazionalizzazione

30 settembre 2021

Per aziende della provincia di Genova, organizziamo un seminario con l'obiettivo di far conoscere strumenti, strategie per proporsi e posizionarsi sui mercati esteri grazie al supporto del web. Il seminario si terrà a Genova il 30 novembre 2021 dalle 9.30 alle 13.00 presso Palazzo della Borsa, Sala delle Grida, Via XX Settembre 44. Nel pomeriggio saranno realizzati incontri one to one con l'esperto.

Il seminario è rivolto alle imprese con sede operativa e/o legale in provincia di Genova che vogliono scoprire o approfondire le potenzialità del web marketing per vendere all’estero

Perché partecipare

La capacità di comprendere come la domanda internazionale possa essere convertita in “bisogno” e la modalità di misurazione dei volumi di ricerca e dei trend disponibili online, giocano un ruolo fondamentale per l’export digitale. E' questa una chiave di lettura che può rappresentare una svolta significativa per attuare le strategie digitali più efficaci per il proprio business internazionale.

Diventa quindi importante saper interpretare i dati di navigazione e di comportamento di clienti e “prospect” stranieri generati dal proprio sito web.
Una volta compreso e misurato il bisogno, è necessario rispondere al mercato. Ma come? Durante il seminario, con esempi concreti verrà illustrato un utilizzo finalizzato all’export di strumenti quali newsletter e campagne pay-per-click.

In occasione dell'evento avverrà anche la cerimonia di premiazione del Top of the PID Mirabilia. Il premio, nato nel 2020, si rivolge al miglior prodotto, applicativo o soluzione tecnologica sviluppato per innovare il turismo. Il premio si inserisce all'interno di #pid4mirabilia, il progetto di collaborazione tra l’Associazione Mirabilia Network e i Punti Impresa Digitale

Ore 9.00 - 9.30

• Q&A e conclusione lavori

Ore 14.30-16.30

Incontri one-to-one* con l’esperto previa prenotazione e sessioni DigIT Test**

(*) L’incontro con l’esperto, che si svolgerà dopo il seminario, avrà durata massima di 20 minuti per ciascuna impresa e dovrà essere richiesto in fase di iscrizione online. Seguirà conferma con l’orario dell’incontro, in base all’ordine di arrivo e previa verifica disponibilità. Sarà possibile eseguire l’incontro one-to-one in presenza oppure richiedere in alternativa una call che manterrà lo stesso orario. I posti sono limitati.

(**) Nei giorni precedenti al seminario, le aziende sono invitate a eseguire DigIT Test, il test per analizzare le proprie potenzialità per vendere all’estero a livello digitale, al fine di ottimizzare la propria partecipazione e rendere più efficace l’incontro individuale con l’esperto. Sarà comunque a disposizione in sede lo staff di Promos Italia per le aziende che non avessero eseguito preventivamente il loro assessment digitale. Laddove non vi sia possibilità di eseguire il test per tutti i partecipanti, il servizio verrà erogato successivamente con collegamento da remoto.

Iscriviti online entro il 26 novembre

L'evento si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti-covid. Fanno fede eventuali disposizioni specifiche messe in atto della sede di riferimento.

Promos Italia – sede di Genova
Tel: +39 010 23591 / 346 7955262
cristina.iraci@promositalia.camcom.it | jacopo.melegari.ext@promositalia.camcom.it