Ravenna, 7 e 12 novembre 2019

Gli Incoterms® della ICC di Parigi e la nuova versione 2020

8 novembre 2019

NIBI, la nostra business school sull’internazionalizzazione, organizza un corso executive volto ad approfondire le novità Incoterms® in vigore dal 1 gennaio 2020. Il corso si terrà in due giornate - 7 e 12 novembre 2019 - presso la sede della Camera di Commercio di Ravenna, via Di Roma 89, Sala Verde, dalle ore 9.30 alle ore 17.30.

Perché partecipare

Durante il corso verranno trasmesse le conoscenze fondamentali riguardanti la consegna delle merci, l’importanza strategica del trasporto e degli Incoterms®. Le tematiche verranno affrontate in un’ottica business oriented, attraverso esempi concreti e casi pratici. Ai partecipanti, inoltre, saranno illustrate le singole regole Incoterms® 2020 con le relative novità.

A chi è rivolto

Imprenditori, export manager, responsabili legali, finanziari, amministrativi e personale proveniente dal settore commerciale, vendite, customer service, acquisti, logistica e spedizioni e professionisti che operano con l’estero.

Docente NIBI

Antonio Di Meo, specializzato in pagamenti internazionali, crediti documentari e garanzie, con Studio a Padova. Giornalista pubblicista, Professore presso SDA Bocconi, l’Università Cattolica Milano e Università di Padova, docente in diversi corsi di formazione, è autore di numerose pubblicazioni in materia di commercio internazionale.

Contenuti del corso

• La Consegna della merce nella compravendita internazionale

• Gli Incoterms® 2020 della Camera di Commercio Internazionale

• Le criticità degli Incoterms® e le implicazioni con le altre clausole contrattuali

• Suggerimenti e Linee guida nella scelta dell’Incoterms® e nella gestione degli aspetti relativi alla consegna

Quota di iscrizione

300.00 € + IVA, a partecipante, per le imprese iscritte alla CCIAA di Ravenna

Sei interessato?

Compila il form online per essere contattato

Cinzia Bolognesi
cinzia.bolognesi@promositalia.camcom.it

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Caserta, Catanzaro, Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena,
Perugia, Pisa, Ravenna, Salerno, Pordenone-Udine e da Unioncamere, Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.

Promos Italia è membro di Enterprise Europe Network - Simpler