GPS Cosmesi

15 luglio 2020

Supportiamo le aziende del settore cosmetico a identificare e sviluppare nuove opportunità di business b2b in Germania, Polonia e Scandinavia, attraverso l’utilizzo di strumenti di marketing digitale.

A chi si rivolge

Il servizio si rivolge alle MPMI produttrici di cosmetici ed accessori aventi sede legale e/o operativa nella provincia di Milano Monza Brianza e Lodi.

Localizzare le opportunità di business utilizzando le potenzialità messe a disposizione dagli strumenti digitali è sempre di più imperativo per le imprese nel mondo post covid.

Il servizio potrà essere realizzato con la partecipazione di almeno 8 aziende.

Gli step del servizio

• Sviluppo di un assessment sul posizionamento digitale dell’impresa
  • Analisi interna con l’azienda
  • Realizzazione di un profilo social comune per le imprese partecipanti (“Cosmetic Made in Milan”)
  • Popolamento del profilo e suo utilizzo per le campagne di marketing
  • Realizzazione di una campagna sponsorizzata con l’obiettivo di raggiungere un target business (distributori, rivenditori, professionisti della cosmetica) nei Paesi target del progetto
  • Progettazione e realizzazione di una campagna DEM in inglese indirizzata ad un database di contatti in Germania, Polonia e Scandinavia creato ad hoc per il progetto
  • Realizzazione di una landing page per tutte le azioni di marketing messe in atto dal progetto, dove gli operatori interessati potranno profilarsi compilando un company profile e chiedere alle aziende maggiori informazioni: prezzi, campioni, incontri virtuali in videochiamata
  • Follow up delle richieste degli operatori esteri ed eventuale organizzazione di incontri B2B virtuali.

Silvia Lambertini
Tel 02 8515 5311
silvia.lambertini@promositalia.camcom.it

Roberto Pellizzoni
Tel 02 8515 5156
roberto.pellizzoni@promositalia.camcom.it

Cosmetici e accessori: trend mercati esteri con focus su Germania, Polonia e Scandinavia 20 luglio 2020
Per aziende del settore cosmetico organizziamo, in collaborazione con Studiabo, un webinar per fonire informazioni sui trend del commercio mondiale ...

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Caserta, Catanzaro, Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena,
Perugia, Pisa, Ravenna, Salerno, Pordenone-Udine e da Unioncamere, Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.