Help Desk dedicato alle imprese: Focus conflitto russo-ucraino

21 marzo 2022

Per supportare le aziende italiane nel delicato contesto internazionale durante il conflitto russo-ucraino è stato ampliato il servizio di helpdesk per fornire assistenza e informazioni sulle correlate attività di export. Scopri come porre un quesito. Iniziativa nell'ambito del Progetto SEI - Sostegno all'Export dell'Italia.

Nel quadro del Progetto SEI-Sostegno all’export dell’Italia delle Camere di Commercio, è stato creato un helpdesk per offrire un supporto alle imprese nelle loro attività internazionali. Per quanto concerne il conflitto russo-ucraino, il servizio mira a raccogliere in collaborazione con il MAECI le segnalazioni delle aziende esportatrici verso Federazione Russa, Ucraina e Bielorussia e a fornire loro informazioni sulle attività di export, sulle limitazioni agli scambi e su ulteriori possibili effetti della crisi.

Inoltre, in collaborazione con Assocamerestero e con le Camere di commercio italiane all’estero, l’help desk continua a fornire aggiornamenti sui principali mercati esteri: come stanno reagendo all’emergenza da Covid-19, quali accorgimenti occorre avere nelle attività di export e quali opportunità possono essere colte dalle aziende italiane. Le schede Paese sono disponibili nell’area riservata del sito.

Per sottoporre i vostri quesiti e problematiche nelle azioni di export, potrete scrivere alla vostra Camera di Commercio di riferimento e alla mail helpdesk@sostegnoexport.it. I quesiti verranno gestiti in circa 3 giorni lavorativi.

helpdesk@sostegnoexport.it

Progetto SEI -  La terza edizione: Export check up, formazione, informazione e supporto per l’export
Progetto SEI - La terza edizione: export check up, formazione, informazione e supporto per l’export 7 marzo 2022
Per le aziende italiane potenzialmente e occasionalmente esportatrici, il Progetto SEI - Sostegno all’Export offre attività di prima assistenza per supportare l’avvio o il consolidamento delle attività di export.

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Caserta, Catanzaro, Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Lucca, Massa Carrara, Pisa, Pordenone - Udine, Ravenna, Salerno, Umbria e da Unioncamere, Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.

Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest
Camera di Commercio Pordenone-Udine