IT  EN

Esegui ricerca

Help Desk dedicato alle imprese: Focus conflitto russo-ucraino

Image
Redazione
Pubblicato il
21 marzo 2022
In
Iniziative

Per supportare le aziende italiane nel delicato contesto internazionale durante il conflitto russo-ucraino è stato ampliato il servizio di helpdesk per fornire assistenza e informazioni sulle correlate attività di export. Scopri come porre un quesito. Iniziativa nell'ambito del Progetto SEI - Sostegno all'Export dell'Italia.

Nel quadro del Progetto SEI-Sostegno all’export dell’Italia delle Camere di Commercio, è stato creato un helpdesk per offrire un supporto alle imprese nelle loro attività internazionali. Per quanto concerne il conflitto russo-ucraino, il servizio mira a raccogliere in collaborazione con il MAECI le segnalazioni delle aziende esportatrici verso Federazione Russa, Ucraina e Bielorussia e a fornire loro informazioni sulle attività di export, sulle limitazioni agli scambi e su ulteriori possibili effetti della crisi.

Inoltre, in collaborazione con Assocamerestero e con le Camere di commercio italiane all’estero, l’help desk continua a fornire aggiornamenti sui principali mercati esteri: come stanno reagendo all’emergenza da Covid-19, quali accorgimenti occorre avere nelle attività di export e quali opportunità possono essere colte dalle aziende italiane. Le schede Paese sono disponibili nell’area riservata del sito.

Per sottoporre i vostri quesiti e problematiche nelle azioni di export, potrete scrivere alla vostra Camera di Commercio di riferimento e alla mail helpdesk@sostegnoexport.it. I quesiti verranno gestiti in circa 3 giorni lavorativi.

Per informazioni

helpdesk@sostegnoexport.it
 

Progetto SEI -  La terza edizione: Export check up, formazione, informazione e supporto per l’export
Iniziative
Iniziative
Progetto SEI - La terza edizione: export check up, formazione, informazione e supporto per l’export 7 marzo 2022
Redazione
Per le aziende italiane potenzialmente e occasionalmente esportatrici, il Progetto SEI - Sostegno all’Export offre attività di prima assistenza per supportare l’avvio o il consolidamento delle attività di export.

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Caserta, Catanzaro, Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Lucca, Massa Carrara, Pisa, Pordenone - Udine, Ravenna, Salerno, Umbria e da Unioncamere, Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.

Camera di Commercio di Bergamo
Camera di Commercio di Caserta
Camera di Commercio di Catanzaro
Camera di Commercio Cosenza
Camera di Commercio di Genova
Camera di Commercio Milano MonzaBrianza Lodi
Camera di Commercio Modena
Camera di Commercio dell'Umbria
Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest
Camera di Commercio Ravenna
Camera di Commercio Salerno
Camera di Commercio Pordenone-Udine
Camera di Commercio Sondrio
Unioncamere
Unioncamere Emilia Romagna
Unioncamere Lombardia