Help desk emergenza Covid-19

30 aprile 2020

Per supportare le aziende italiane nelle delicate fasi del Covid19 è attivo un helpdesk che fornisce assistenza e informazioni per le attività di export. Scopri come porre un quesito. Iniziativa nell'ambito del Progetto SEI - Sostegno all'Export dell'Italia.

Help Desk

Le aziende possono sottoporre quesiti e problematiche nelle azioni di export alla mail emergenzacovid@sostegnoexport.it.

In collaborazione con Assocamerestero e le Camere di commercio italiane all’estero, sono messi a disposizione aggiornamenti sui principali mercati esteri: come stanno reagendo all’emergenza, quali accorgimenti occorre avere nelle attività di export e quali opportunità possono essere colte dalle aziende italiane.

Iniziativa nell'ambito del Progetto SEI-Sostegno all’export dell’Italia delle Camere di Commercio.

Per aziende di Genova

genova@promositalia.camcom.it

Per aziende di Modena

modena@promositalia.camcom.it

Per aziende di Ravenna

ravenna@promositalia.camcom.it

Per aziende di Udine

udine@promositalia.camcom.it

Opportunità e sfide nella regione del Golfo e negli Emirati
Opportunità e sfide nella regione del Golfo e negli Emirati 9 giugno 2020
Il 26 giugno non perdere l'occasione di scoprire le opportunità offerte dai mercati dei Paesi del Golfo, con particolare riguardo agli Emirati Arabi Uniti.
Export check up, formazione e supporto per l’export
Progetto Sei: Export check up, formazione e supporto per l’export 1 gennaio 2020
Per aziende italiane, potenzialmente esportatrici, offriamo attività di formazione ed export check up per individuare i mercati più adatti al proprio prodotto/servizio, oltre al supporto per la definizione di un piano export.
Import export di DPI e la riconversione e produzione di mascherine
Import export di DPI e la riconversione e produzione di mascherine 30 aprile 2020
In collaborazione con NIBI, la nostra B usiness School per l'internazionalizzazione, organizziamo un webinar per fornire alle imprese informazioni sulle procedure di import/export di DPI, sulle relative restrizioni e sulle modalità di riconvesrione della produzione.