Esegui ricerca

Webinar | 1, 6, 13 luglio 2020

Il marketing strategico e la ricerca dei clienti tramite il web

Il marketing strategico e la ricerca dei clienti tramite il web
Redazione
Pubblicato il
11 giugno 2020
In
Iniziative

NIBI, la nostra Business School per l'internazionalizzazione, organizza un corso via webinar per fornire alle aziende informazioni utili per una corretta pianificazione marketing, con particolare riguardo alle opportunità che il digital offre in ottica commerciale. Il corso della durata di 12 ore è articolato in 3 moduli: 1, 6, 13 luglio 2020. 

Destinatari

Figure di responsabilità aziendale, come AD, DG, responsabili commerciali o marketing, ma anche area manager, commerciali e marketing che vogliono crescere nella funzione, o che vogliono migliorare la lead generation tramite web

Perchè partecipare

Spesso in azienda si relega il marketing alla persona che “predispone i cataloghi e organizza le fiere”. In realtà, al marketing dovrebbe essere affidato il compito di impostare le strategie commerciali, che la figura del commerciale deve mettere in atto.
Il corso vuole dare indicazioni su come preparare un piano di marketing che sia operativo e gestibile quotidianamente dall’azienda, utilizzando il proprio sito internet come alleato commerciale. Saranno spiegate, passo dopo passo, le modalità affinché il sito Internet diventi uno strumento commerciale di attrazione di potenziali clienti, senza attuare strategie invadenti e invasive, con l’intento di rendere operativi i partecipanti, al termine del corso. Per i partecipanti sono previste esercitazioni, applicate al proprio caso aziendale.

Programma

Come sviluppare un piano di marketing strategico in 5 step

1 luglio dalle 9.00 alle 13.00

Docente: Marco Besi, Docente NIBI

  • Cosa significa vendere
  • Il piano commerciale e di marketing
  • L’MBO (premi in base ai risultati raggiunti) non si basa sul solo fatturato

Il web come canale di vendita

6 luglio 2020 dalle 9.00 alle 13.00

  • È meglio cercare i clienti o farsi cercare dai clienti?
  • Il posizionamento organico e quello a pagamento. Fondamenti di SEO, SEA, SEM
  • DEM (direct email marketing)
  • Il piano editoriale
  • Il Sales Funnel
  • Il CRM come strumento fondamentale per ricavare i KPI in maniera automatica

Social selling e altre tecniche di vendita attraverso il web

13 luglio 2020 dalle 14.00 alle 18.00

  • Com’è il tuo sito?
  • I social network come strumenti di marketing
  • La potenza dell’e-commerce per il B2B
  • Le tendenze 2020 per il digital marketing
  • Internet e customer care

Come partecipare

Quota di iscrizione al corso di 12 ore complessive, suddiviso in 3 moduli: Euro 250 + IVA a partecipante.
Sconto del 10% sulla quota, a partire dal 2° iscritto della stessa azienda.

L’ammissione è subordinata all’iscrizione on line al link soprariportato entro il 26 giugno 2020 e al contestuale pagamento della quota di partecipazione mediante bonifico bancario su c/c IT09E0569601600000067000X06 intestato a: Agenzia Italiana per l’internazionalizzazione – Promos Italia s.c.r.l. Banca Popolare di Sondrio Sede Di Milano Via santa Maria Fulcorina, 1 20123 Milano. 
Causale del pagamento: corso NIBI-Webmarketing strategico

L’attestazione di avvenuto pagamento della quota di partecipazione è da inviare a cinzia.bolognesi@promositalia.camcom.it. Seguirà fattura elettronica.

Sei interessato?

Per informazioni

Formazione NIBI
Formazione NIBI 29 novembre 2019
Attraverso NIBI, la nostra business school per l’internazionalizzazione, progettiamo e realizziamo master e corsi executive caratterizzati ...

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Catanzaro, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena,
Perugia, Pisa, Ravenna, Salerno, Pordenone-Udine e da Unioncamere,  Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.

Camera di Commercio Bergamo
Camera di Commercio Caserta
Camera di Commercio Catanzaro
Camera di Commercio Cosenza
Camera di Commercio Genova
Camera di Commercio Milano MonzaBrianza Lodi
Camera di Commercio Modena
Camera di Commercio Perugia
Camera di Commercio Pisa
Camera di Commercio Ravenna
Camera di Commercio Salerno
Camera di Commercio Udine
Unioncamere
Unioncamere Emilia Romagna
Unioncamere Lombardia

Promos Italia è membro di Enterprise Europe Network - Simpler