Webinar, 8 giugno 2021

Il miglio mancante | Le opportunità del trasporto intermodale per le imprese esportatrici

9 aprile 2021

Continuano gli incontri informativi sui temi della logistica e del trasporto per l'export. Il prossimo 8 giugno approfondiremo il tema del trasporto intermodale (strada più ferrovia) per portare la propria merce fino al porto d'imbarco, in alternativa al solo trasporto stradale. Seguirà un focus sugli interporti in relazione al consolidamento della merce in export e quale nodo intermodale strada/ferrovia. Il webinar si terrà l'8 giugno dalle 15.00 alle 17.00.

Il webinar è riservato alle aziende afferenti alle camere e unioni camerali socie di Promos Italia.

• Saluti e introduzione, Promos Italia

Massimiliano Giglio, CISCO Centro Internazionale Studi Container

• L’alternativa al trasporto su gomma – Il trasporto intermodale del container

Giovanni Gomellini, Captrain Italia

Silvio Ferrando marketing Unit Ports of Genoa

• I servizi ferroviari - la relazione con la compagnia di navigazione  che vende il servizio
  • FCL/LCL il consolidamento della merce all'interno degli interporti

Paolo Pandolfo, Interporto di Padova SpA

• Interporto di Padova SpA: eccellenza logistica al servizio delle merci

Cristina Iraci
cristina.iraci@promositalia.camcom.it

Il miglio mancante | Le procedure di esportazione
Il miglio mancante | Le procedure di esportazione 17 maggio 2021
Il 1° luglio 2021 dalle 10.30 alle 12.30 partecipa al webinar per scoprire i documenti necessari alla finalizzazione delle transazioni internazionali di merci e il loro utilizzo ai fini doganali e di logistica.
Il miglio mancante | Mercato internazionale e assicurazione
Il miglio mancante | Mercato internazionale e assicurazione 13 luglio 2021
Non perdere il quinto appuntamento del ciclo "Il Miglio mancante" dedicato alle tematiche assicurative per merci e crediti nelle transazioni internazionali.
Il miglio mancante: come superare i rischi del franco fabbrica e accompagnare la tua merce al porto d'imbarco 9 febbraio 2021
Insieme al più grande complesso portuale italiano, i porti di Vado Ligure, Savona, Prà, Genova, e con l'assistenza di CISCO, primario ...
Il miglio mancante | Termini di resa delle merci e logistica innovativa per le imprese italiane 22 marzo 2021
Il 15 aprile dalle 10.30 alle 12.30 partecipa al primo webinar di approfondimento del ciclo "Il miglio mancante: come superare i rischi del franco fabbrica e accompagnare la tua merce al porto d'imbarco".