Webinar, 1° luglio 2021

Il miglio mancante | Le procedure di esportazione

17 maggio 2021

Il 1° luglio 2021 dalle 10.30 alle 12.30 partecipa al webinar per scoprire i documenti necessari alla finalizzazione delle transazioni internazionali di merci e il loro utilizzo ai fini doganali e di logistica. Seguirà una presentazione dei principali servizi marittimi del porto di Genova a supporto delle PMI.

Il webinar è riservato alle aziende afferenti alle camere e unioni camerali socie di Promos Italia.

Promos Italia

• Saluti e apertura

Elena Fraternali, UBFP

• La documentazione merce nelle transazioni internazionali (documenti principali)
  • Le operazioni doganali export tramite doganalista o AEO

Silvio Ferrando, Genoa Port Authority

• La connettività marittima dei porti di Ge-Sv i principali servizi di linea per containers |

• Q&A

Cristina Iraci
cristina.iraci@promositalia.camcom.it

Il miglio mancante | Le opportunità del trasporto intermodale per le imprese esportatrici 9 aprile 2021
Continuano gli incontri informativi sui temi della logistica e del trasporto per l'export.
Il miglio mancante | Termini di resa delle merci e logistica innovativa per le imprese italiane 22 marzo 2021
Il 15 aprile dalle 10.30 alle 12.30 partecipa al primo webinar di approfondimento del ciclo "Il miglio mancante: come superare i rischi del franco fabbrica e accompagnare la tua merce al porto d'imbarco".
Il miglio mancante: come superare i rischi del franco fabbrica e accompagnare la tua merce al porto d'imbarco 9 febbraio 2021
Insieme al più grande complesso portuale italiano, i porti di Vado Ligure, Savona, Prà, Genova, e con l'assistenza di CISCO, primario ...