Webinar, 22 ottobre 2021

Il miglio mancante | Tecnologie digitali e spedizione merce

29 settembre 2021

Il 22 ottobre dalle 10.30 alle 12.30 non perdere il sesto appuntamento con il ciclo "Il miglio mancante". Nel corso del webinar verranno presentate le nuove tecnologie digitali per la spedizione, il monitoraggio, il tracciamento e  il controllo delle merci nelle attività di import export.

Il webinar è riservato alle aziende afferenti alle camere e unioni camerali socie di Promos Italia.

Nel corso del webinar verranno presentati i nuovi servizi di digitalizzazione, di federazione applicativa a livello di supply chain internazionale, nonché di utilizzo di strumenti di notarizzazione, “blockchain” e Internet of Things per una sostanziale riduzione di tempi, costi e attività manuali all’interno delle attività di import/export, controlli di sicurezza e scambio di documenti di accompagnamento alla merce, con esempi concreti di progetti pilota in corso.

Seguirà un focus sul controllo delle merci e degli asset tramite il tracciamento telematico: come si sviluppa il servizio di controllo e la gestione delle notifiche di anomalie che si possono verificare durante il trasporto delle merci ed utilizzo degli equipaggiamenti.

Promos Italia

• Saluto di apertura

Silvio Ferrando, Adsp Mar Ligure occidentale
Massimiliano Giglio,Cisco