Webinar, 8 settembre 2020

Il social commerce: la nuova frontiera della vendita B2C su Facebook e Instagram

31 agosto 2020

Il social commerce è definibile come la possibilità di acquistare un prodotto da un'azienda all'interno di una piattaforma di social media.

Le vendite online stanno diventando sempre più rilevanti all’interno delle strategie commerciale delle aziende, che devono quindi cercare di fornire alla propria clientela una esperienza di acquisto che sia nel contempo rapida, inclusiva, esperienziale e personalizzata. Posizionare la propria offerta all’interno dei social media permette di raggiungere una clientela potenziale estremamente ampia, mettendo le aziende di fronte a enormi opportunità, ma anche a gradi sfide e cambiamenti.

Il webinar avrà l'obiettivo di fornire una visione complessiva delle nuove opportunità di vendita diretta sulle piattaforme Facebook e Instagram per i produttori di beni di consumo.

Anna de Pasquale, Promos Italia

• Saluto di apertura

Silvia Lambertini, Promos Italia

• Il progetto Social Commerce

Giorgio Fabbrucci, Purelab

• Social commerce: la nuova frontiera della vendita B2C su Facebook e Instagram

• Q&A e conclusione lavori

Roberto Pellizzoni
roberto.pellizzoni@promositalia.camcom.it

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Caserta, Catanzaro, Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena,
Perugia, Pisa, Ravenna, Salerno, Pordenone-Udine e da Unioncamere, Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.