Webinar, 3 maggio 2022

Il trattato di libero commercio tra Unione Europea e Cile, opportunità per le PMI italiane

26 aprile 2022

Il prossimo 3 maggio dalle 16.00 alle 17.00 organizziamo un webinar per fornire alle PMI italiane una panoramica delle opportunità nel mercato cileno grazie all’accordo commerciale con l’Unione Europea.

Il webinar è rivolto ad aziende con sede nelle province socie di Promos Italia.

Di cosa parleremo

Gli accordi commerciali sono, senza dubbio, un volano per la crescita economica e sono fondamentali per l’export delle imprese che fanno parte dell'Unione europea. L’UE ha adottato diversi accordi commerciali, a seconda dei Paesi terzi, che abbracciano diversi ambiti. Dai dazi doganali che, in alcuni casi vengono ridotti o eliminati, agli investimenti fino al rispetto dell’ambiente e dei diritti dei lavoratori. In questo contesto, argomenti del webinar saranno le opportunità di investimento in Cile, le gare d’appalto e finanziamento delle imprese che investono nel Paese e i settori prioritari per l’export delle PMI italiane con focus sull’agroindustria e sul settore delle infrastrutture, dopo una presentazione del Paese stesso.

Interviene:

• Olivier Lunghini | Segretario Generale - Camera di Commercio Italiana in Cile

Simona De Musso
retepromos@promositalia.camcom.it

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Caserta, Catanzaro, Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Lucca, Massa Carrara, Pisa, Pordenone - Udine, Ravenna, Salerno, Umbria e da Unioncamere, Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.

Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest
Camera di Commercio Pordenone-Udine