Italian fashion verso Dubai 2020

20 febbraio 2020

In occasione di Expo Dubai 2020, organizziamo per le aziende emiliano romagnole del settore fashion un percorso di promozione dei propri brand, sia attraverso i canali digitali (marketplace dell'area MENA) sia  attraverso i canali più tradizionali (partecipazione a eventi promozionali, sfilate di moda).

Il servizio è rivolto alle piccole e medie imprese con sede in Emilia-Romagna, che operano nel settore fashion:

• tessile
  • abbigliamento uomo/donna/bambino
  • intimo
  • capi in pelle
  • scarpe, borse e cinture
  • accessori, occhiali, bijoux, cappelli, guanti

I servizi

• Attività di consulenza e assistenza personalizzata per identificare un percorso di internazionalizzazione negli EAU

Febbraio/novembre 2020
  • Due Info-Lab formativi dedicati ai marketplace nei mercati del Golfo e alla strategia di comunicazione dei propri brand

Marzo e maggio 2020
  • Consulenza di immagine e accordi per l'avvio di una promozione su un marketplace locale

Aprile 2020
  • Promozione e attività di comunicazione attraverso il coinvolgimento di una agenzia di comunicazione operante nei paesi del Golfo

Primavera/autunno 2020
  • Missione commerciale a Dubai per incontri b2b e visite aziendali

Ottobre 2020
  • Evento promozionale a Dubai in occasione di EXPO 2020

Ottobre 2020
  • Follow up

Novembre/dicembre 2020

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è pari ad Euro 2.000,00 + IVA al netto del contributo indiretto della Camera di commercio di Ravenna (per le aziende della provincia di Ravenna) e della Regione Emilia-Romagna (Regime di aiuti «de minimis» ai sensi del Regolamento UE 1407/2013 del 18/12/2013, relativo all’applicazione degli articoli 107 e 108 del trattato sul funzionamento dell’Unione Europea).

Sono esclusi i costi per viaggio e soggiorno per le attività di progetto.

Il progetto prevede la partecipazione di minimo 8 e di massimo 16 PMI regolarmente iscritte alle Camere di commercio della regione Emilia Romagna

---

Seconda annualità del progetto Italian Fashion verso Dubai 2020 avviato nel 2019, che ha coinvolto un gruppo di aziende supportate nella fase di conoscenza e avvio di contatti commerciali nell’area del Golfo.

Iniziativa di Unioncamere Emilia Romagna, co-finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con la Camera di commercio di Ravenna, insieme al sistema camerale regionale.

Per aziende di Ravenna
Francesca Triossi
francesca.triossi@promositalia.camcom.it

Per aziende di Modena
Anna Mazzali
Tel. 059 208270
anna.mazzali@promositalia.camcom.it

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Caserta, Catanzaro, Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena,
Perugia, Pisa, Ravenna, Salerno, Pordenone-Udine e da Unioncamere, Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.

Promos Italia è membro di Enterprise Europe Network - Simpler