Webinar, 25 settembre 2020

L’autorizzazione AEO: Operatore Economico Autorizzato

24 agosto 2020

NIBI, la nostra Business School sull'internazionalizzazione, organizza un corso online per aggiornare le aziende sulle opportunità derivanti dall'ottenimento dell’autorizzazione unionale di Operatore Economico Autorizzato. Il corso si terrà online il 25 settembre dalle 9.30 alle 13.30.

A chi si rivolge

Il corso di rivolge a personale dell'ufficio logistica, export/import manager, imprenditori, responsabili amministrativi.

L’ottenimento dell’autorizzazione unionale di Operatore Economico Autorizzato (AEO) diviene oggi l’obiettivo primario per le aziende che intendano velocizzare e semplificare le procedure doganali per l'import/export, abbattendo costi e controlli doganali. Al fine di poter acquisire lo status di “operatore economico autorizzato” è necessario presentare un’apposita domanda alle competenti autorità doganali e dimostrare il possesso di specifici requisiti che verranno descritti durante il corso. I partecipanti potranno ricevere informazioni pratiche per ottenere lo status di operatore economico autorizzato e confrontrarsi con esperti del settore.

Docente: Simone Del Nevo, docente NIBI

• Autorizazzione AEO
  • I vantaggi dell’autorizzazione AEO
  • Gli aspetti doganali connessi all’autorizzazione AEO
  • Le tipologie delle autorizzazioni:
  • L’autorizzazione AEOC
  • L’autorizzazione AEOS
  • L’autorizzazione AEOF
  • Il certificato di autovalutazione AEO
  • Il futuro degli scambi intracomunitari ed i vantaggi in ottica 2022

Quota di iscrizione

La quota di partecipazione è scontata del 15% e ammonta a Euro 85,00 + IVA a partecipante (anziché Euro 100,00 + IVA).

Iscriviti online

L’ ammissione è subordinata all’iscrizione online al link soprariportato e al contestuale pagamento della quota di partecipazione mediante bonifico bancario su c/c IT09E0569601600000067000X06 intestato a: Agenzia Italiana per l’internazionalizzazione – Promos Italia s.c.r.l. Banca Popolare di Sondrio sede di Milano Via Santa Maria Fulcorina 1, 20123 Milano.
Causale del pagamento: corso NIBI – AEO del 25 settembre 2020
L’attestazione di avvenuto pagamento della quota di partecipazione è da inviare a maria.romeo@promositalia.camcom.it
Seguirà fattura elettronica.

Maria Romeo
Tel. 059 208349
maria.romeo@promositalia.camcom.it

Cinzia Bolognesi
cinzia.bolognesi@promositalia.camcom.it

Formazione NIBI
Formazione NIBI 29 novembre 2019
Attraverso NIBI, la nostra business school per l’internazionalizzazione, progettiamo e realizziamo master e corsi executive caratterizzati ...

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Caserta, Catanzaro, Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena,
Perugia, Pisa, Ravenna, Salerno, Pordenone-Udine e da Unioncamere, Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.