Webinar, 8 marzo 2021

L’Export a effetto ”wow” con le tecnologie immersive

13 gennaio 2021

Scopri come le tecnologie immersive possono aiutare la tua azienda a presentarsi all'estero in modo innovativo e con costi contenuti. Partecipa al webinar in programma l'8 marzo dalle 15.00 alle 17.00.

Il mercato delle tecnologie immersive raddoppia esponenzialmente di anno in anno. Basti pensare che nel 2016 il gettito generato dal settore era di circa tre miliardi di dollari, nel 2019 di circa 45, e si stima sarà di circa 110 miliardi di dollari nel 2021.

Tutte le tecnologie immersive (Realtà Virtuale, Realtà Aumentata, Realtà Mista, Video 360°, Video 3D e Mapping) rappresentano una nuova frontiera internazionale e possono essere utilizzate dalle imprese, sia per attività B2B che B2C.

Queste applicazioni sono molto interessanti quando ci si deve proporre internazionalmente, considerando che la situazione attuale non permette contatti e visite. Anche una piccola realtà si può presentare all’estero in modo eccezionale e a costi contenuti rispetto ai sistemi tradizionali, come viaggi e partecipazioni fieristiche.

Il webinar è riservato ad aziende con sede nelle province di Genova, Milano, Monza Brianza, Lodi, Modena, Ravenna, Udine.

Promos Italia

• Saluto di apertura

Fabio Tartarini, ExportNet, Digital&Export Manager, D-TEM

• Le tecnologie immersive: che cosa sono, quali sono e a cosa servono ?
  • Esempi applicativi

Marco Grassivaro, Apparati Effimeri srl, Digital Media Expert

• Applicazioni pratiche per PMI
  • Video progetti aziendali

Fabio Tartarini, ExportNet, Digital&Export Manager, D-TEM

• Come le tecnologie immersive cambieranno i rapporti con i clienti e con l’export delle aziende

• Q&A

• Conclusione lavori

Hai bisogno di consigli per lo sviluppo digitale della tua azienda?

Scopri il servizio gratuito DigIT Expert per aziende della provincia di Cosenza, Genova, Milano, Monza Brianza, Lodi, Modena, Pordenone-Udine e Ravenna.

Iscriviti a DigIT expert e fissa un appuntamento gratuito con un nostro esperto.

Simona De Musso
retepromos@promositalia.camcom.it