Webinar, 13 ottobre 2021

La gestione dei pagamenti di una Export Smart Factory

30 marzo 2021

Il webinar, in programma il 13 ottobre 2021 dalle 10.30 alle 12.30, intende fornire una visione d’insieme delle modalità di implementazione di una policy di gestione del rischio di credito. Verranno illustrati strumenti utili a posizionarsi adeguatamente negli scenari competitivi internazionali, anche dal punto di vista delle condizioni di pagamento. Iniziativa in collaborazione con Unioncamere Lombardia.

Destinari

Il webinar è rivolto ad aziende lombarde e delle province di Genova, Modena, Ravenna, Udine.

Simona De Musso, Promos Italia

• Saluto di apertura

Alessandro Russo, Esperto Unioncamere Lombardia

• L’importanza delle gestione del rischio di credito
  • Analisi del contesto e informazioni necessarie  per stabilire merito di credito e affidamenti  ai clienti
  • La selezione degli strumenti di pagamento praticabili in funzione del potere contrattuale e dell’esito delle analisi dei rischi
  • Pagamenti domestici e pagamenti internazionali: quali differenze
  • Operazioni documentarie e strumenti di garanzia del credito

• Q&A e conclusione lavori

Prima di partecipare al webinar, valuta che esportatore digitale sei e scopri come migliorare le tue vendite con i canali digitali. Registrati a DigIT Test, rispondi alle domande e ottieni il profilo.

Come diventare una Export Smart Factory

Il webinar rientra nel ciclo “Come diventare una Export Smart Factory” che ha l’obiettivo, attraverso quattro appuntamenti, di fornire alle PMI gli strumenti fondamentali per analizzare gli aspetti tecnologici, gestionali e normativi che un’impresa deve adottare per diventare una “Smart factory” orientata all’estero.

Simona De Musso
retepromos@promositalia.camcom.it

Come diventare una Export Smart Factory
Come diventare una Export Smart Factory 30 marzo 2021
In collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizziamo un ciclo di quattro webinar con l'obiettivo di fornire alle PMI gli strumenti fondamentali ...
Aspetti tecnologici per una Export Smart Factory
Aspetti tecnologici per una Export Smart Factory 30 marzo 2021
In collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizziamo un webinar per fornire alle aziende una panoramica delle tecnologie di cui una Smart factory deve dotarsi e delle modalità di utilizzo in ottica export.
Aspetti giuridico-legali per la gestione di una Export Smart Factory
Aspetti giuridico-legali per la gestione di una Export Smart Factory 30 marzo 2021
In collaborazione con Unioncamere Lombardia, organizziamo un webinar per analizzare le problematiche legai e contrattuali che emergono nell'ambito del processo di digitalizzazione della fabbrica.
La gestione delle problematiche logistiche di una Export Smart Factory
La gestione delle problematiche logistiche di una Export Smart Factory 30 marzo 2021
Partecipa al webinar per scoprire un nuovo modello operativo nella gestione delle problematiche logistiche e doganali.