Webinar, 17 maggio 2021

La gestione del portafoglio prodotto: strategie e strumenti

26 febbraio 2021

NIBI, la nostra Business School per l'internazionalizzazione, organizza un webinar per fornire alle aziende alimentari suggerimenti metodologici e spunti per la definizione del portafoglio prodotti in un contesto internazionale. Il webinar si terrà il 17 maggio 2021 dalle 10.00 alle 13.00. Iniziativa nell'ambito del progetto EUMatch.

Aziende del settore agroalimentare e del vino dei territori dei soci di Promos Italia: Caserta, Catanzaro, Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Perugia, Pisa, Pordenone-Udine (territorio ex provincia di Udine) Ravenna, Salerno.

Fiorenza Sarotto, Docente NIBI

• Il concetto base di portafoglio prodotti
  • Il ciclo di vita del prodotto e gli strumenti di gestione
  • Le dimensioni dell’assortimento: ampiezza e profondità
  • Strategie di internazionalizzazione del portafoglio prodotti
  • Buone prassi gestionali nell’internazionalizzazione

• Q&A

Progetto Eu Match

Giunto alla sua II edizione, il Progetto EUMatch è realizzato da Promos Italia per favorire l'internazionalizzazione delle PMI italiane del settore agroalimentare, entrando in contatto diretto con operatori selezionati in 15 mercati target europei: Germania, Regno Unito, Francia, Olanda, Belgio, Spagna, Polonia, Austria, Svezia, Svizzera, Danimarca, Irlanda, Repubblica Ceca, Portogallo e Norvegia.

eumatch@promositalia.camcom.it

Eu Match
Eu Match: II edizione 19 febbraio 2021
Cosa vendiamo davvero: come valorizzare il Branding nell'agroalimentare
Cosa vendiamo davvero: come valorizzare il Branding nell'agroalimentare 26 febbraio 2021
NIBI, la nostra Business School per l'internazionalizzazione, organizza un webinar per fornire alle aziende del settore agroalimentare informazioni per l’applicazione del branding quale strumento fondamentale della strategia di internazionalizzazione.
Il contratto di distribuzione in Europa
Il contratto di distribuzione in Europa 26 febbraio 2021
NIBI, la nostra Business School per l'internazionalizzazione, organizza un webinar per fornire alle aziende del settore agroalimentare conoscenze giuridiche e consigli pratici per la stesura del contratto di distribuzione.
B2B virtuali: settore food
Come gestire in maniera efficace i B2B virtuali 26 febbraio 2021
NIBI, la nostra Business School per l'internazionalizzazione, organizza un webinar per fornire alle aziende del settore agroalimentare informazioni sulle opportunità offerte dal digitale per realizzare incontri b2b e come prepararsi al meglio.
La tariffa doganale in ambito food
La tariffa doganale in ambito food 26 febbraio 2021
NIBI, la nostra Business School per l'internazionalizzazione, organizza un webinar per fornire alle aziende del settore agroalimentare un'analisi della struttura della tariffa doganale egli strumenti per individuare la tariffa doganale corretta.