Webinar, 22 e 24 novembre 2021

La nautica ligure verso Expo Dubai

21 ottobre 2021

Nell'ambito di Ready to Expo, organizziamo il progetto "La nautica ligure verso Expo Dubai", che ha l'obiettivo di avviare il percorso di accompagnamento del sistema economico ligure, con speciale riguardo al settore della nautica e blue economy, in vista delle attività che potranno essere svolte in presenza a Dubai nel marzo 2022. Partecipa ai webinar di presentazione del progetto in programma il prossimo 22 e 24 novembre.

Obiettivi del progetto

• Informare il sistema economico ligure rispetto alle opportunità offerte dagli EAU e formare le imprese interessate rispetto alle modalità operative in loco (2 webinar)
  • Preparare le imprese aderenti attraverso un processo di assessment e orientamento al fine di poter sfruttare tutti in vantaggi competitivi che le imprese possono esporre
  • Avviare le attività propedeutiche alla missione imprenditoriale che avrà luogo nel 2022

Sei interessato?

Scopri di più: partecipa ai webinar in programma

22 novembre 2021 dalle ore 10.30 alle ore 12.30

Il primo webinar è un focus di mercato con cenni generali sul Medio Oriente: dati macroeconomici, opportunità per il Made in Italy, aspetti salienti su come fare business nel Medio Oriente, panoramica generale del settore nautica e blue economy nella realtà locale.

Promos Italia | Cristina Iraci

• Saluti introduttivi

Liguria International | Alessandro Pittaluga

• Perchè la nautica ligure al Dubai Boat Show

Promos Italia | Pietro Costa

• Presentazione del progetto "La nautica ligure verso Expo Dubai"

Proriented | Martino Picotti:

• Fare business negli Emirati e Dubai: Perchè Medio Oriente, Emirati, Dubai: cenni generali, dati macroeconomici e opportunità

DP World | Dr. Fabiana Maccarini

• Cenni generali sull’industria nautica negli Emirati e Dubai. Panoramica generale del numero di porti turistici, progetti, numero di posti barca, trends sulla nautica ‘minore’ e quella di lusso (superyachts), dati sulla produzione di imbarcazioni e yachts, dati relativi agli operatori (suppliers, refit and maintenance, builders, etc), dati economici (fatturati e contributo della nautica industry sull’economia locale)

• Q&A e conclusione lavori

24 novembre 2021 dalle 10.30 alle 12.30

Secondo webinar che Promos Italia organizza per il comparto della nautica ligure in preparazione alla partecipazione alla fiera di Dubai Boat Show che si svolgerà dall'8 al 12 marzo 2022.
Questo secondo seminario presenta le opportunità e il futuro della nautica negli Emirati: aspetti cruciali e modalità operative negli Emirati Arabi circa le dogane, la contrattualistica e la business culture per le imprese della nautica interessate a operare sul mercato emiratino e a partecipare alla fiera Dubai Boat Show.

Promos Italia | Cristina Iraci

• Saluti introduttivi

Liguria International | Alessandro Pittaluga

• Perchè la nautica ligure al Dubai Boat Show