La tassazione ambientale e le conseguenze per il commercio internazionale

14 settembre 2022

In collaborazione con Unioncamere Lombardia, il prossimo 4 ottobre dalle 09.30 alle 12.30 la Camera di Commercio di Bergamo organizza un webinar per informare le imprese circa la tassazione ambientale.

Il futuro della tassazione indiretta è sempre più orientato verso l’applicazione di meccanismi premiali per i beni poco inquinanti e, di contro, per l’imposizione di meccanismi disincentivanti fondati sulla leva fiscale. A livello europeo la Commissione europea ha delineato un pacchetto estremamente ambizioso di misure sul clima che impatterà sulla competitività degli scambi commerciali internazionali.

Per dettagli e iscrizione clic qui.

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Caserta, Catanzaro, Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Lucca, Massa Carrara, Pisa, Pordenone - Udine, Ravenna, Salerno, Umbria e da Unioncamere, Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.

Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest
Camera di Commercio Pordenone-Udine