Perchè partecipare
Durante il webinar saranno fornite alcune strategie rivolte ai retailer interessati ad intercettare il consumatore cinese sul territorio italiano ed europeo.
La strategia per intercettare il consumatore cinese, si differisce dalla nostra, non solo per canali di comunicazione, ma anche per la sua pianificazione. Anche in questo caso l'etimologia della parola “strategia” (策略 - cèlüè) ci aiuta a comprendere come approcciare il mercato cinese: il primo carattere ha un significato di “pianificazione”, ed il secondo di “schema”, quindi la strategia cinese dev’essere ben pianificata.
I brand interessati ad intercettare l’attenzione della seconda economia al mondo, devono quindi, pianificare una strategia sui canali digitali cinesi per dare il via al loro percorso di China-user-engagement:
- Farsi conoscere
- Ingaggiare
- Affiliare il consumatore attraverso attività O2O (online2offline) e strategie drive to store.
L’ecosistema digitale cinese è completamente differente da quello occidentale, conoscerlo è il primo passo per adottare la giusta strategia!
Programma
Ore 15.00
Promos Italia
Ore 15.10
Alice Di Diego, Eggsist
- Quali sono gli strumenti digitali utilizzati dal consumatore cinese?
- Dal retail al new retail: il mondo Alibaba
- Alipay la Super Lifestyle App
- Farsi conoscere: crea la tua vetrina digitale
- Ingaggiare il consumatore: coupon e sconti & gifts
- Affiliare il consumatore cinese: buy now, pay later con Huabei (novità)
- Q&A
Ore 17.00
Partecipazione gratuita
Per informazioni
retepromos@promositalia.camcom.it