Esegui ricerca

Webinar, 22 aprile 2020

Le soluzioni digitali per il retail: come intercettare i consumatori cinesi

Le soluzioni digitali per il retail: come intercettare i consumatori cinesi
Pubblicato il
17 marzo 2020
In
Iniziative

In collaborazione con EGGsist, organizziamo un webinar per fornire alle imprese informazioni su come intercettare il consumatore cinese online. Il webinar si terrà il 22 aprile dalle 150.00 alle 17.00.

Perchè partecipare

Durante il webinar saranno fornite alcune strategie rivolte ai retailer interessati ad intercettare il consumatore cinese sul territorio italiano ed europeo.

La strategia per intercettare il consumatore cinese, si differisce dalla nostra, non solo per canali di comunicazione, ma anche per la sua pianificazione.  Anche in questo caso l'etimologia della parola “strategia” (策略 - cèlüè) ci aiuta a comprendere come approcciare il mercato cinese: il primo carattere ha un significato di “pianificazione”, ed il secondo di “schema”, quindi la strategia cinese dev’essere ben pianificata.  

I brand interessati ad intercettare l’attenzione della seconda economia al mondo, devono quindi, pianificare una strategia sui canali digitali cinesi per dare il via al loro percorso di China-user-engagement: 

  1. Farsi conoscere
  2. Ingaggiare
  3. Affiliare il consumatore attraverso attività O2O (online2offline) e strategie drive to store. 

L’ecosistema digitale cinese è completamente differente da quello occidentale, conoscerlo è il primo passo per adottare la giusta strategia!

Programma

Ore 15.00

Promos Italia

  • Saluto di apertura


Ore 15.10

Alice Di Diego, Eggsist

  • Quali sono gli strumenti digitali utilizzati dal consumatore cinese?
  • Dal retail al new retail: il mondo Alibaba
  • Alipay la Super Lifestyle App
  • Farsi conoscere: crea la tua vetrina digitale
  • Ingaggiare il consumatore: coupon e sconti & gifts 
  • Affiliare il consumatore cinese: buy now, pay later con Huabei (novità)
  • Q&A

Ore 17.00

  • Conclusione lavori

Partecipazione gratuita

Per informazioni

retepromos@promositalia.camcom.it

 

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Caserta, Catanzaro, Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena,
Perugia, Pisa, Ravenna, Salerno, Pordenone-Udine e da Unioncamere, Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.

Camera di Commercio Bergamo
Camera di Commercio Caserta
Camera di Commercio Catanzaro
Camera di Commercio Cosenza
Camera di Commercio Genova
Camera di Commercio Milano MonzaBrianza Lodi
Camera di Commercio Modena
Camera di Commercio Perugia
Camera di Commercio Pisa
Camera di Commercio Ravenna
Camera di Commercio Salerno
Camera di Commercio Udine
Unioncamere
Unioncamere Emilia Romagna
Unioncamere Lombardia

Promos Italia è membro di Enterprise Europe Network - Simpler