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Milano, 4 febbraio 2020

Le strategie di digital export: dal social selling alla lead generation

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Redazione
Pubblicato il 15 gennaio 2020

In collaborazione con The Vortex,  organizziamo un seminario con l'obiettivo di informare le aziende sulle opportunità che il digitale offre in ottica export: dagli step necessari all'avvio di un ecommerce alle strategie per farsi trovare sui mercati esteri online. L'incontro si terrà il 4 febbraio a Milano, presso Palazzo Giureconsulti, Piazza Mercanti 2, dalle ore 9.30 alle ore 13.00. 

Perchè partecipare

Nel corso del seminario verranno presentate le opportunità offerte dal mondo digitale in ottica export, i modelli di business online e gli step necessari alla realizzazione e al lancio di un sito ecommerce per l’estero, così come gli strumenti e le strategie SEO da attuare per far trovare i propri prodotti sui mercati esteri online.

Programma

Ore 9.30

  • Registrazione partecipanti

Ore 9.40

  • Saluto di apertura di Promos Italia

Ore 9.50

  • Punto impresa digitale

Ore 10.00 

Roberto Fuso Nerini, The Vortex

  • Introduzione: il digitale come strumento per valutare i mercati esteri
    Il mondo dell’e-business: come la Rete e i marketplace stanno cambiando le dinamiche dell’export. Analisi dei principali modelli di business e caratteristiche dei principali marketplace orientati all’export
    Il mondo del digital export: facts and figures sulla diffusione del commercio elettronico e principali sfide per le imprese
    Il digitale come strumento di analisi di un mercato: tool gratuiti e a pagamento per lo studio della domanda e dei concorrenti
    Il Web: il protagonismo dei social media e dei motori di ricerca nel ridisegnare le dinamiche della Rete
  • I modelli di business online e il lancio di un sito di e-commerce
    Benefici e criticità di un progetto e-commerce
    Fattori cruciali di un sito di vendita online 
    L’applicazione: cautele da porsi di fronte alla scelta del software 
    Usabilità del sito: gli errori più comuni. La shopping experience 
    Le attività post-vendita ed il ruolo del customer care
  • Far trovare i propri prodotti sui mercati esteri online. La SEO (“Search Engine Optimisation”)
    Specificità e strumenti per la SEO internazionale
    Gli strumenti per la SEO: Google Search Console, Semrush e gli altri tool indipendenti
    Tecniche SEO per un sito e-commerce: il ruolo dei contenuti
    Backlink e user-experience: i fattori non tecnici della SEO
    L’analisi del traffico naturale del sito e l’ottimizzazione SEO delle schede prodotto

Ore 13.00

  • Conclusione lavori

Iniziativa nell'ambito del progetto DigIT Export realizzata in collaborazione con la Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi.

Partecipazione gratuita

Per informazioni

Tel 02 8515 5378/5938

retepromos@promositalia.camcom.it

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Caserta, Catanzaro Crotone Vibo Valentia, Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Pordenone - Udine, Ravenna, Salerno, Toscana Nord Ovest, Umbria e da Unioncamere, Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.

Camera di Commercio di Bergamo
Camera di Commercio di Caserta
Camera di Commercio di Catanzaro Crotone Vibo Valentia
Camera di Commercio Cosenza
Camera di Commercio di Genova
Camera di Commercio Milano MonzaBrianza Lodi
Camera di Commercio Modena
Camera di Commercio dell'Umbria
Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest
Camera di Commercio Ravenna
Camera di Commercio Salerno
Camera di Commercio Pordenone-Udine
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