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Lead generation: Ricerca di contatti e clienti commerciali online

Lead generation: Ricerca di contatti e clienti commerciali online
Redazione
Pubblicato il
27 aprile 2020
In
Iniziative

Una delle maggiori esigenze delle aziende è quella di trovare nuovi clienti e contatti. E’ diventato sempre più difficile attirare l’attenzione di un utente che naviga tra le varie opportunità e informazioni che il web offre e soprattutto bisogna trasformare quell’utente in un contatto reale e convertirlo in un potenziale cliente.
E’ necessario quindi un insieme di azioni di marketing volte al’acquisizione e generazione di una lista di contatti realmente interessati al prodotto e al servizio offerto dall’azienda. 
Scopri il servizio di Promos Italia nell'ambito del progetto Clab per le aziende delle province di Como, Lecco, Milano, Monza Brianza, Lodi del settore sistema casa-arredo-tessile. 

Perchè aderire

Il Servizio, finanziato nell’ambito del Progetto Clab dedicato alle piccole e medie imprese del Macro Settore Sistema Casa-Arredo-Tessile, già in possesso di una pagina Linkedin, offre la possibilità di:

  • Sviluppare un’attività di lead generation su specifici mercati di esportazione utilizzando Linkedin e le sue funzionalità
  • Identificare prospect e potenziali clienti in target con le singole esigenze aziendali
  • Realizzare una specifica campagna di comunicazione e promozione sui prospect identificati
  • Acquisire una lista di contatti interessati all’offerta della tua azienda su cui attivare un’attività di sviluppo commerciale.

Il servizio

Il Servizio prevede

  • Call introduttiva con i referenti di Promos Italia per identificare il mercato di interesse e la tipologia di prospect di interesse aziendale
  • Segmentazione dell’utenza presente in Linkedin nel mercato di interesse per la quantificazione dell’audience potenziale
  • Consegna di un file excel contenente i prospect più affini alle necessità aziendali;
  • Campagna di promozione realizzata con gli strumenti di Sales Navigator di Linkedin verso i prospect identificati
  • Consegna di una lista di utenti targettizzati (output finale) interessati ad entrare in contatto con l’azienda.

E’ responsabilità dell’impresa fornire i contenuti (testi ed immagini) che si desidera veicolare attraverso la campagna di promozione nella lingua richiesta dal mercato export selezionato.

Attraverso questo modello di business, sono gli stessi utenti che esprimono il proprio interesse per i prodotti e i servizi offerti mettendosi in contatto con l’azienda, lasciando i propri dati per essere ricontattati o per ottenere ulteriori informazioni specifiche

Opzionalmente sarà possibile sviluppare un successivo servizio di follow up con l’assistenza e il supporto di Promos Italia e intensificare la campagna promozionale. Queste eventuali attività successive costituiscono servizio ulteriore e saranno oggetto di preventivo ad hoc. 

Adesione gratuita

Il servizio offerto è gratuito per le prime 20 aziende afferenti alle Camere di Commercio di Camere di Commercio di Como-Lecco,  Milano, Monza Brianza, Lodi.
Per le altre aziende, comprese quelle di altre Camere di Commercio, vengono predisposti preventivi ad hoc. 

Sei interessato?

Per informazioni

Cristina Meloni 
Tel. 02 8515 5155
cristina.meloni@promositalia.camcom.it  

Roberto Pellizzoni

Tel. 02 8515 5156
roberto.pellizzoni@promositalia.camcom.it

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Catanzaro, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena,
Perugia, Pisa, Ravenna, Salerno, Pordenone-Udine e da Unioncamere,  Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.

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