Webinar, 25 febbraio 2021

Linee strategiche e scelte organizzative per la ripresa: a lezione dai migliori

19 gennaio 2021

NIBI, la nostra Business School sull'internazionalizzazione, organizza un webinar per fornire alle aziende strumenti utili per la propria organizzazione aziendale in ottica export, attraverso l'analisi di casi aziendali di PMI che sono riuscite a reagire alla crisi sanitaria con modalità adeguate. Il webinar si terrà il 25 febbraio dalle 10.00 alle 13.00.

Il webinar è rivolto alle imprese aventi sede legale e/o operativa nei territori delle Camere di commercio socie di Promos Italia: Bergamo, Caserta, Catanzaro, Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Pisa, Perugia, Pordenone - Udine, Ravenna, Salerno.

Obiettivo dell'incontro sarà quello di far emergere le decisioni strategiche e le scelte riguardanti l'assetto organizzativo e la gestione del personale che sono state messe in atto dalle piccole e medie imprese che erano forti prima della crisi sanitaria e che, più di altre, sono riuscite ad attraversarla e a reagire con modalità adeguate. La generalizzazione delle soluzioni potrà permettere ai partecipanti, al di là delle specifiche storie e del settore di appartenenza, di trarre spunti di azione concreti da attuare per rafforzare la propria realtà.

Marina Puricelli, Docente NIBI

• Il concetto di "Impresa Forte": le caratteristiche su cui lavorare per far fronte alla crisi
  • Diventare "Imprenditori Forti": le decisioni strategiche da prendere
  • Le scelte organizzative e di gestione del personale