Webinar, 25 marzo 2020

Linkedin e il social selling per l'export manager

13 marzo 2020

In collaborazione con The Vortex, organizziamo un webinar per fornire alle aziende preziosi consigli sull'utilizzo di LikedIn: creazione della pagina aziendale, condivisione di contenuti, utilizzo della piattaforma come strumento di marketing e generatore di lead, sono solo alcuni degli argomenti che verranno trattati. Il webinar si terrà il 25 marzo dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

Nel corso del webinar verranno fornite informazioni utili per utilizzare al meglio LinkedIin con riferimento sia al profilo personale sia aziendale, per predisporre un piano editoriale e  pubblicare contenuti. Verranno, inoltre, presentate le opportunità che la piattaforma offre in ottica aziendale, con particolare riferimento alle attività di lead generation per l’export.

• Saluto di apertura di Promos Italia

Andrea Boscaro, The Vortex

• Linkedin: La piattaforma social professionale per il B2B
  • Cos’è Linkedin e quali sono le sue peculiarità nel panorama dei social media
  • Creare e gestire la pagina aziendale: l'Audience Targeting e le funzioni specifiche per le pagine
  • Le strategie di employee advocacy ed employer branding: quando l'azienda comunica grazie al coinvolgimento delle persone
  • Il profilo personale e il Social Selling Index: come renderlo uno strumento per farsi trovare, accrescere e consolidare il proprio network
  • Il piano editoriale e la pubblicazione dei contenuti: post, articoli, video. Hootsuite e i tool utili per il content marketing
  • Quando usare Linkedin nella sua versione gratuita e quando usare Sales Navigator

Conclusione lavori

Iniziativa nell'ambito del progetto DigIT Export realizzata in collaborazione con la Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi.

Tel 02 8515 5378/5938
retepromos@promositalia.camcom.it

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Caserta, Catanzaro, Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena,
Perugia, Pisa, Ravenna, Salerno, Pordenone-Udine e da Unioncamere, Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.

Promos Italia è membro di Enterprise Europe Network - Simpler