LinkedIn Pro Business - Turismo MICE: trova nuovi clienti internazionali con LinkedIn

27 maggio 2022

Sviluppa il tuo business nei mercati internazionali utilizzando LinkedIn. Identifichiamo profili di potenziale interesse per la tua azienda, pianifichiamo e realizziamo una campagna di advertising in linea con i tuoi obiettivi aziendali per allargare la tua rete di contatti commerciali all'estero.

Il servizio è dedicato alle imprese appartenenti alla filiera turistica che operano in contesti di mercato B2B nel segmento “MICE”, con servizi offerti in linea con gli obiettivi del progetto, dotate di una pagina aziendale su Linkedin, con sede legale e/o operativa nelle province di Milano, Monza Brianza e Lodi.

La partecipazione è riservata a:

• Agenzie di viaggi Incoming del settore MICE/DMC/PCO/Tour Operator Incoming con reparto MICE
  • Centri Congressuali e fieristici/Location per eventi (con capienza complessiva di almeno 250 posti)
  • Convention Bureau
  • Hotels 4* e 5* per Congressi/Eventi (con almeno 40 stanze)

Perché partecipare

Con 500 milioni di utenti attivi/mese nel mondo, LinkedIn è un enorme bacino di potenziali nuovi clienti con cui le aziende possono entrare in contatto, se gestito in maniera corretta e professionale: questo social network rappresenta infatti un mezzo di comunicazione molto efficace per le aziende che vogliono acquisire visibilità e raggiungere utenti interessati ad un settore specifico.

Le funzionalità di LinkedIn, gestite con la precisa finalità di accrescere il proprio network di contatti in ottica B2B, possono integrarsi al ruolo delle grandi fiere internazionali.

Se anche la tua azienda sente il bisogno di identificare e contattare nuovi potenziali clienti, il progetto LinkedIn Pro Business Turismo MICE può aiutarti a sfruttare le potenzialità offerte dal social network per identificare e contattare nuovi clienti, coerentemente segmentati per categoria merceologica, mercato di riferimento e profilo professionale.

Step del servizio

Il servizio consiste in una assistenza personalizzata sulle potenzialità offerte dal social network LinkedIn, in un’ottica di lead generation B2B e segmentazione del mercato per paesi export, settori produttivi e utenza finale.  Saranno previste le seguenti fasi realizzative:

1. Raccolta dei dati aziendali per la definizione del target a cui rivolgere la promozione, e fine tuning con azienda
  2. Identificazione di 20 profili ‘statici’ di controparti commerciali su LinkedIn;
  3. Definizione messaggio promozionale, raccolta materiale, setting e realizzazione della campagna promozionale che sarà realizzata su LinkedIn;
  4. Strutturazione di report di chiusura delle attività, contenenti le metriche della campagna promozionale (n. impression, n. di click e loro distribuzione geografica e professionale), i profili delle controparti commerciali identificate nell’azione di lead generation e attraverso la risposta spontanea alla promozione su LinkedIn;
  5. Call conclusiva di ‘restituzione’ dei dati emersi.

Come partecipare

Per richiedere la partecipazione al progetto è necessario scaricare, compilare e firmare la richiesta di ammissione e l'informativa sul trattamento dei dati personali, e inviare i documenti scannerizzati a promositaliascrl@legalmail.it entro il 15 luglio 2022, con oggetto della mail “LINKEDIN PRO BUSINESS TURISMO MICE” 2022 – richiesta di ammissione.

L’ordine di ricezione delle domande di ammissione determinerà l’elenco delle aziende ammesse al finanziamento camerale ed alla conseguente partecipazione al progetto. Saranno ammesse le prime 5 aziende in regola con i criteri di partecipazione.

Per le imprese appartenenti alla filiera turistica che operano nel segmento “MICE” con sede legale e/o operativa in provincia di Milano, Monza Brianza e Lodi, la partecipazione sarà gratuita e sarà obbligatorio compilare ed allegare alla mail tutti i documenti qui di seguito:

Dario Biondo – Project Manager Turismo, Promos Italia

dario.biondo@promositalia.camcom.it

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Caserta, Catanzaro, Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Lucca, Massa Carrara, Pisa, Pordenone - Udine, Ravenna, Salerno, Umbria e da Unioncamere, Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.

Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest
Camera di Commercio Pordenone-Udine