LinkedIn Pro Business - Turismo MICE: trova nuovi clienti internazionali con LinkedIn

Pubblicato il 27 maggio 2022

Sviluppa il tuo business nei mercati internazionali utilizzando LinkedIn. Identifichiamo profili di potenziale interesse per la tua azienda, pianifichiamo e realizziamo una campagna di advertising in linea con i tuoi obiettivi aziendali per allargare la tua rete di contatti commerciali all'estero.

Il servizio è dedicato alle imprese appartenenti alla filiera turistica che operano in contesti di mercato B2B nel segmento “MICE”, con servizi offerti in linea con gli obiettivi del progetto, dotate di una pagina aziendale su Linkedin, con sede legale e/o operativa nelle province di Milano, Monza Brianza e Lodi.

La partecipazione è riservata a:

• Agenzie di viaggi Incoming del settore MICE/DMC/PCO/Tour Operator Incoming con reparto MICE
  • Centri Congressuali e fieristici/Location per eventi (con capienza complessiva di almeno 250 posti)
  • Convention Bureau
  • Hotels 4* e 5* per Congressi/Eventi (con almeno 40 stanze)

Perché partecipare

Con 500 milioni di utenti attivi/mese nel mondo, LinkedIn è un enorme bacino di potenziali nuovi clienti con cui le aziende possono entrare in contatto, se gestito in maniera corretta e professionale: questo social network rappresenta infatti un mezzo di comunicazione molto efficace per le aziende che vogliono acquisire visibilità e raggiungere utenti interessati ad un settore specifico.

Le funzionalità di LinkedIn, gestite con la precisa finalità di accrescere il proprio network di contatti in ottica B2B, possono integrarsi al ruolo delle grandi fiere internazionali.

Se anche la tua azienda sente il bisogno di identificare e contattare nuovi potenziali clienti, il progetto LinkedIn Pro Business Turismo MICE può aiutarti a sfruttare le potenzialità offerte dal social network per identificare e contattare nuovi clienti, coerentemente segmentati per categoria merceologica, mercato di riferimento e profilo professionale.

Step del servizio

Il servizio consiste in una assistenza personalizzata sulle potenzialità offerte dal social network LinkedIn, in un’ottica di lead generation B2B e segmentazione del mercato per paesi export, settori produttivi e utenza finale. Saranno previste le seguenti fasi realizzative:

1. Raccolta dei dati aziendali per la definizione del target a cui rivolgere la promozione, e fine tuning con azienda
  2. Identificazione di 20 profili ‘statici’ di controparti commerciali su LinkedIn;
  3. Definizione messaggio promozionale, raccolta materiale, setting e realizzazione della campagna promozionale che sarà realizzata su LinkedIn;
  4. Strutturazione di report di chiusura delle attività, contenenti le metriche della campagna promozionale (n. impression, n. di click e loro distribuzione geografica e professionale), i profili delle controparti commerciali identificate nell’azione di lead generation e attraverso la risposta spontanea alla promozione su LinkedIn;
  5. Call conclusiva di ‘restituzione’ dei dati emersi.

Dario Biondo – Project Manager Turismo, Promos Italia

dario.biondo@promositalia.camcom.it

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Caserta, Catanzaro Crotone Vibo Valentia, Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Pordenone - Udine, Ravenna, Salerno, Toscana Nord Ovest, Umbria e da Unioncamere, Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.

Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest
Camera di Commercio Pordenone-Udine