Esegui ricerca

LinkedIn pro business: trova nuovi clienti internazionali con LinkedIn

LinkedIn pro business: trova nuovi clienti internazionali con LinkedIn
Redazione
Pubblicato il
23 marzo 2021
In
Iniziative

Sviluppa il tuo business nei mercati internazionali utilizzando LinkedIn. Identifichiamo i profili di potenziale interesse per la tua azienda, pianifichiamo e realizziamo una strategia promozionale in linea con i tuoi obiettivi aziendali per allargare la tua rete di contatti commerciali all'estero.

Destinatari

Il servizio è dedicato alle MPMI delle province di Ravenna e Udine che vogliono identificare nuovi potenziali clienti in ottica B2B e che fanno riferimento ai seguenti settori produttivi: edilizia, meccanica, arredamento, energia, tecnologie alimentari e marittime, nautica.

Perchè partecipare

Con 500 milioni di utenti attivi/mese nel mondo, Linkedin è un enorme bacino di potenziali nuovi clienti con cui le aziende possono entrare in contatto, se gestito in maniera corretta e professionale: questo social network rappresenta infatti un mezzo di comunicazione molto efficace per le aziende che vogliono acquisire visibilità e raggiungere utenti interessati ad un settore specifico.

Le funzionalità di Linkedin, gestite con la precisa finalità di accrescere il proprio network di contatti in ottica B2B, possono compensare almeno parzialmente la mancata presenza alle grandi fiere internazionali che sono state annullate o posposte a causa dell’emergenza Covid19.

Se anche la tua azienda sente il bisogno di identificare e contattare nuovi potenziali clienti, il progetto Linkedin Pro Business può aiutarti a sfruttare le potenzialità offerte dal social network per identificare e contattare nuovi clienti, coerentemente segmentati per categoria merceologica, mercato di riferimento e profilo professionale.

Gli step del servizio

  • Contatto con l’azienda e fine tuning dei ruoli professionali su cui indirizzare la campagna LinkedIn
  • Identificazione dei profili potenziali di interesse delle imprese attraverso il tool Linkedin Sales Navigator
  • Pianificazione strategica della campagna di promozione LinkedIn in maniera coerente con gli obiettivi aziendali 
  • Implementazione di una campagna di promozione su Linkedin (invio di una presentazione aziendale a un target selezionato e successiva profilazione dei soggetti che risponderanno alla promozione)

Sei interessato?

Compila il form online per comunicarci il tuo interesse e verrai ricontattato

Come aderire

Per aziende di Ravenna

Grazie al supporto della Camera di Commercio di Ravenna, la partecipazione al progetto Linkedin pro Business è gratuita, in regime "de minimis". Il progetto è riservato ad un numero massimo di 3 imprese del territorio provinciale di Ravenna.

Compila il form on line di interesse, hai tempo fino al 18 maggio p.v.

Le aziende considerate idonee dovranno confermare l'adesione al progetto con l'invio della Richiesta di ammissione. Il documento è da compilare, firmare e inviare (scannerizzato) alla mail promositaliascrl@legalmail.it e in copia conoscenza a ravenna@promositalia.camcom.it.

L'elenco delle imprese ammissibili sarà compilato considerando l'ordine di ricezione delle Richieste di ammissione.

Documenti

Per aziende di Ravenna

Per informazioni

Per aziende di Ravenna

Pina Macrì
Tel 0544 481414 
pina.macri@promositalia.camcom.it 

Per aziende di Udine

Patrizia Bison
Tel 0432 273 534
udine@promositalia.camcom.it 

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Caserta, Catanzaro, Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Pisa, Pordenone - Udine, Ravenna, Salerno, Umbria e da Unioncamere, Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.

Camera di Commercio Bergamo
Camera di Commercio Caserta
Camera di Commercio Catanzaro
Camera di Commercio Cosenza
Camera di Commercio Genova
Camera di Commercio Milano MonzaBrianza Lodi
Camera di Commercio Modena
Camera di Commercio dell'Umbria
Camera di Commercio Pisa
Camera di Commercio Ravenna
Camera di Commercio Salerno
Camera di Commercio Udine
Unioncamere
Unioncamere Emilia Romagna
Unioncamere Lombardia