LinkedIn pro business: trova nuovi clienti internazionali con LinkedIn

17 marzo 2022

Sviluppa il tuo business nei mercati internazionali utilizzando LinkedIn. Identifichiamo profili di potenziale interesse per la tua azienda, pianifichiamo e realizziamo una campagna di advertising in linea con i tuoi obiettivi aziendali per allargare la tua rete di contatti commerciali all'estero.

Il servizio è dedicato alle MPMI dotate di una pagina attiva su Linkedin che operano in contesti di mercato B2B e che intendono proporre i propri prodotti ad altre realtà produttive (a titolo esemplificativo: Meccanica, Foodtech & Packaging, Sistema casa, Chimica, Servizi alle imprese).

Province

Possono presentare domanda di partecipazione le MPMI aventi sede legale e/o operativa nelle province di:

• Milano, Monza Brianza, Lodi
  • Sondrio
  • Udine

Con 500 milioni di utenti attivi/mese nel mondo, Linkedin è un enorme bacino di potenziali nuovi clienti con cui le aziende possono entrare in contatto, se gestito in maniera corretta e professionale: questo social network rappresenta infatti un mezzo di comunicazione molto efficace per le aziende che vogliono acquisire visibilità e raggiungere utenti interessati ad un settore specifico.

Le funzionalità di Linkedin, gestite con la precisa finalità di accrescere il proprio network di contatti in ottica B2B, hanno sostituito almeno in parte il ruolo delle grandi fiere internazionali, annullate o posposte a causa dell’emergenza Covid19.

Se anche la tua azienda sente il bisogno di identificare e contattare nuovi potenziali clienti, il progetto Linkedin Pro Business può aiutarti a sfruttare le potenzialità offerte dal social network per identificare e contattare nuovi clienti, coerentemente segmentati per categoria merceologica, mercato di riferimento e profilo professionale.

Gli step del servizio

•

Raccolta dei dati aziendali per la definizione del target a cui rivolgere la promozione, a livello geografico, settoriale e professionale

•

Eventuale azione di fine tuning con l’azienda sui dati forniti attraverso una call in remoto

•

Identificazione di controparti commerciali in linea con le aspettative delle aziende utilizzando strumenti professionali di Linkedin come Sales Navigator

•

Pianificazione e pubblicazione di una campagna di promozione su Linkedin della durata indicativa di 30 gg

•

Raccolta dei lead interessati alla campagna Adv

•

Consegna del report finale di progetto

Per aziende di Milano, Monza Brianza, Lodi

Per richiedere la partecipazione al progetto è necessario scaricare, compilare e firmare la richiesta di ammissione e l'informativa sul trattamento dei dati personali e inviare i documenti scannerizzati a promositaliascrl@legalmail.it con oggetto della mail LINKEDIN PRO BUSINESS MILANO 2022 – richiesta di ammissione.

L’ordine di ricezione delle domande di ammissione determinerà l’elenco delle aziende ammesse al finanziamento camerale ed alla conseguente partecipazione al progetto. Saranno ammesse le prime 50 aziende in regola con i criteri di partecipazione.

Per aziende di Sondrio

Per richiedere la partecipazione al progetto è necessario scaricare, compilare e firmare la richiesta di ammissione e l'informativa sul trattamento dei dati personali e inviare i documenti scannerizzati a promositaliascrl@legalmail.it con oggetto della mail Richiesta di partecipazione LINKEDIN PRO BUSINESS MILANO 2022 – SONDRIO.

Gli elenchi delle imprese ammissibili saranno compilati considerando l'ordine di ricezione delle richieste di ammissione.

Per aziende di Udine

Per richiedere la partecipazione al progetto è necessario compilare la Manifestazione d'interesse e scaricare, compilare, firmare la richiesta di ammissione e l'informativa sul trattamento dei dati personali e inviare i documenti scannerizzati a promositaliascrl@legalmail.it entro il 14 Aprile 2022, con oggetto della mail LinkedIn – Richiesta di ammissione.

Per aziende di Milano, Monza Brianza, Lodi, Sondrio

Anna De Pasquale