Destinatari
Il servizio è dedicato alle MPMI dotate di una pagina attiva su Linkedin che operano in contesti di mercato B2B e che intendono proporre i propri prodotti ad altre realtà produttive (a titolo esemplificativo: Meccanica, Foodtech & Packaging, Sistema casa, Chimica, Servizi alle imprese).
Province
Possono presentare domanda di partecipazione le MPMI aventi sede legale e/o operativa nelle province di:
- Milano, Monza Brianza, Lodi
- Sondrio
- Udine
Perchè partecipare
Con 500 milioni di utenti attivi/mese nel mondo, Linkedin è un enorme bacino di potenziali nuovi clienti con cui le aziende possono entrare in contatto, se gestito in maniera corretta e professionale: questo social network rappresenta infatti un mezzo di comunicazione molto efficace per le aziende che vogliono acquisire visibilità e raggiungere utenti interessati ad un settore specifico.
Le funzionalità di Linkedin, gestite con la precisa finalità di accrescere il proprio network di contatti in ottica B2B, hanno sostituito almeno in parte il ruolo delle grandi fiere internazionali, annullate o posposte a causa dell’emergenza Covid19.
Se anche la tua azienda sente il bisogno di identificare e contattare nuovi potenziali clienti, il progetto Linkedin Pro Business può aiutarti a sfruttare le potenzialità offerte dal social network per identificare e contattare nuovi clienti, coerentemente segmentati per categoria merceologica, mercato di riferimento e profilo professionale.
Gli step del servizio
Raccolta dei dati aziendali per la definizione del target a cui rivolgere la promozione, a livello geografico, settoriale e professionale
Eventuale azione di fine tuning con l’azienda sui dati forniti attraverso una call in remoto
Identificazione di controparti commerciali in linea con le aspettative delle aziende utilizzando strumenti professionali di Linkedin come Sales Navigator
Pianificazione e pubblicazione di una campagna di promozione su Linkedin della durata indicativa di 30 gg
Raccolta dei lead interessati alla campagna Adv
Consegna del report finale di progetto
Come partecipare
Per aziende di Milano, Monza Brianza, Lodi
Per richiedere la partecipazione al progetto è necessario scaricare, compilare e firmare la richiesta di ammissione e l'informativa sul trattamento dei dati personali e inviare i documenti scannerizzati a promositaliascrl@legalmail.it con oggetto della mail LINKEDIN PRO BUSINESS MILANO 2022 – richiesta di ammissione.
L’ordine di ricezione delle domande di ammissione determinerà l’elenco delle aziende ammesse al finanziamento camerale ed alla conseguente partecipazione al progetto. Saranno ammesse le prime 50 aziende in regola con i criteri di partecipazione.
Per aziende di Sondrio
Gli elenchi delle imprese ammissibili saranno compilati considerando l'ordine di ricezione delle richieste di ammissione.
Per aziende di Udine
Per richiedere la partecipazione al progetto è necessario compilare la Manifestazione d'interesse e scaricare, compilare, firmare la richiesta di ammissione e l'informativa sul trattamento dei dati personali e inviare i documenti scannerizzati a promositaliascrl@legalmail.it entro il 14 Aprile 2022, con oggetto della mail LinkedIn – Richiesta di ammissione.
L’ordine di ricezione delle domande di ammissione determinerà l’elenco delle aziende ammesse al finanziamento camerale ed alla conseguente partecipazione al progetto.
Per informazioni
Per aziende di Milano, Monza Brianza, Lodi, Sondrio
Anna De Pasquale
Tel. +39 0285155287
anna.depasquale@promositalia.camcom.it
Per aziende di Udine
Patrizia Bison
Tel 0432 273534
udine@promositalia.camcom.it