Tutte le informazioni e gli appuntamenti

Le nostre iniziative per far crescere la tua impresa all'estero e le news per avere tutti gli aggiornamenti utili per il tuo business internazionale.

Le operazioni triangolari e quadrangolari  nei rapporti con operatori comunitari ed extracomunitari: novità e aggiornamenti
25 gennaio 2022
NIBI, la nostra Business School per l'Internazionalizzazione, organizza un corso online per aggiornare le aziende in materia di fiscalità internazionale. Il corso si terrà il 24 febbraio 2022 dalle 9.
Il live commerce negli Stati Uniti e in Brasile
25 gennaio 2022
DigIT Export
Nel 2021 il live commerce, ossia l'acquisto online durante le dirette streaming, ha riscontrato molta popolarità in tutto il mondo.
I chatbot per il digital marketing: trend 2022 e migliori piattaforme per i business
24 gennaio 2022
Il Chat bot, chatbot o chatterbot, è un software progettato per simulare un comportamento umano. Si compone di due parole chat + robot. Si potrebbe rendere in italiano come “parlare con un sistema automatizzato”.
Ready2Expo: un’opportunità per le eccellenze italiane durante Expo Dubai
24 gennaio 2022
Promos Italia offre alle aziende italiane la possibilità di partecipare a Expo Dubai per promuovere le eccellenze del nostro Paese e favorire occasioni business e di networking a livello internazionale.
Nuovi adempimenti Brexit 2022
Nuovi adempimenti Brexit 2022

Webinar, 10 febbraio 2022

24 gennaio 2022
NIBI, la nostra Business School per l'internazionalizzazione, organizza un corso online per aggiornare le aziende sui nuovi adempimenti che le aziende devono svolgere per operare con il Regno Unito.
Report SACE sul sistema moda
21 gennaio 2022
Mercato Globale
“ Il Fashion tornerà di moda? ” analizza il settore tessile-moda italiano e gli scambi con l’estero e prevede la ripresa dallo shock pandemico nel corso di quest’anno. ...