Tutte le informazioni e gli appuntamenti

Le nostre iniziative per far crescere la tua impresa all'estero e le news per avere tutti gli aggiornamenti utili per il tuo business internazionale.

L'industria nautica da diporto italiana nel 2021
3 ottobre 2022
Mercato Globale
Secondo Nautica in Cifre – LOG, annuario dell’Ufficio Studi di Confindustria Nautica, l’export dell’industria nautica da diporto ha toccato il suo massimo storico.
Previsioni vendemmiali 2022
3 ottobre 2022
Mercato Globale
Secondo l'Osservatorio Assoenologi, Ismea e Unione italiana vini, l'annata è stata soddisfacente per quantità e di ottima qualità.
Contratto con mezzi elettronici: l’importanza del pulsante di inoltro dell’ordine
29 settembre 2022
Mercato Globale
Con sentenza del 7 aprile 2022 nella causa C-249/21, la Corte di Giustizia dell’UE fornisce indicazioni sulla dicitura da utilizzare sui pulsanti di inoltro degli ordini online, affinché il contratto sia valido e il consumatore sia tenuto al pagamento.
Incentivi per la transizione digitale e per l'internazionalizzazione: quali opportunità per le PMI
28 settembre 2022
Promos Italia, in collaborazione con DINTEC e Unioncamere, organizza un ciclo di incontri di approfondimento sulle Misure del nuovo Piano Nazionale Transizione 4.0, evoluzione del precedente programma Impresa 4.
Esportare in Digitale #5: Focus India
27 settembre 2022
Dopo il grande successo della prima edizione di “Ripartire in Digitale”, Promos Italia, in collaborazione con Sace Education, organizza un nuovo ciclo di webinar dedicato alle imprese italiane che vogliono approfondire le opportunità di business e i processi digitali a supporto dell’export in selezionati mercati strategici per il Made in Italy.
Cresce l’export dei prodotti agroalimentari biologici italiani
22 settembre 2022
Mercato Globale
Agli stati generali del biologico, promossi all’interno di SANA, presentata la ricerca sul bio Made in Italy con dati aggiornati sull’export.

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Caserta, Catanzaro, Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Lucca, Massa Carrara, Pisa, Pordenone - Udine, Ravenna, Salerno, Umbria e da Unioncamere, Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.

Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest
Camera di Commercio Pordenone-Udine