Webinar, 20 gennaio 2021

Live streaming: come sfruttarlo per favorire la vendita retail sui mercati esteri

30 novembre 2020

In collaborazione con Digital To Asia, organizziamo un webinar per presentare le opportunità del live streaming per venedere all'estero. Il webinar si terrà il 20 gennaio 2021 dalle 10.00 alle 12.00.

Il webinar è riservato ad aziende con sede nelle province di Cosenza, Genova, Milano, Monza Brianza, Lodi, Modena, Ravenna, Udine.

Con l’obiettivo di fornire strumenti utili per comprendere e utilizzare il live streaming, il webinar si propone di chiarire come questo fenomeno sia nato, indagare le ragioni della sua ampia diffusione durante la pandemia e carpire gli elementi del suo successo in Cina.  Attraverso un’attenta analisi dei modi in cui viene utilizzato dai live streamer cinesi, delle loro tecniche e strategie di vendita verranno fornite alle PMI utili spunti per raggiungere il proprio target internazionale.

Simona De Musso, Promos Italia

• Saluto di apertura

Giuliana Zagarella, Digital To Asia

• Il live streaming: cosa è e perché è diventato così importante durante la pandemia
  • Le best practise in Cina: quali caratteristiche e quali performance
  • I live streamer in Cina: chi sono e come hanno successo
  • Il live-commerce: come vendere con il live streaming e con quali piattaform

Hai bisogno di consigli per lo sviluppo digitale della tua azienda?

Scopri il servizio gratuito DigIT Expert per aziende della provincia di Caserta, Genova, Milano, Monza Brianza, Lodi, Modena, Pordenone-Udine e Ravenna.

Iscriviti a DigIT expert e fissa un appuntamento gratuito con un nostro esperto.

Simona De Musso
retepromos@promositalia.camcom.it

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Caserta, Catanzaro, Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena,
Perugia, Pisa, Ravenna, Salerno, Pordenone-Udine e da Unioncamere, Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.