Modena, 12 dicembre 2019

Marketplace b2b: come esportare e vendere

15 novembre 2019

In collaborazione con Netcomm e Sace organizziamo a Modena un seminario con l’obiettivo di fornire alle aziende una panoramica dei marketplace b2b mondiali, informazioni sulle modalità di utilizzo dei marketplace per vendere all’estero e aggiornamenti sui finanziamenti a disposizione per l’export digitale. L’incontro si terrà il 12 dicembre presso la sede di Modena di Promos Italia, via Ganaceto 134, dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Nel pomeriggio, per le aziende interessate, sarà possibile incontrare i relatori.

Perché partecipare

I marketplace giocano un ruolo chiave e rappresentano una grande opportunità per entrare in mercati remoti senza dover sviluppare una presenza web autonoma, che per essere efficace necessita di grandi investimenti. Nel corso del seminario verrà presentata alle aziende business to business, che vogliono avvicinarsi all’e-commerce, una panoramica dei marketplace mondiali, con l'obiettivo di supportare gli imprenditori nell’analizzare gli strumenti più idonei a sviluppare la presenza digitale della propria azienda in un’ottica export.

• Registrazione partecipanti

Promos Italia

• Apertura lavori e introduzione

Mario Bagliani, Consorzio Netcomm

• I Marketplace: nuove opportunità per l'export btob

• Scenario del mercato online mondiale

• Evoluzione dei canali commerciali per l'export

• I marketplace per la vendita business to business

• Come deve cambiare l'impresa per vincere nei mercati mondiali

Carlo De Simone, SACE

• Nuovi finanziamenti per l’internazionalizzazione rivolti a progetti e-commerce

• Q&A e conclusione lavori

Nel corso del pomeriggio sarà possibile incontrare individualmente i relatori in un appuntamento della durata massima di 15 minuti.

Iscrizione chiuse

Stefania Borghi
stefania.borghi@promositalia.camcom.it

Promos Italia è partecipata dalle Camere di Commercio di Bergamo, Caserta, Catanzaro, Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena,
Perugia, Pisa, Ravenna, Salerno, Pordenone-Udine e da Unioncamere, Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Lombardia.

Promos Italia è membro di Enterprise Europe Network - Simpler